Basket2009
 

 
HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
2k5_serieD.jpg
Domenica al via il campionato di serie D
Per il Basket 2k5 è subito derby

Dopo il primo turno di riposo prenderà il via domenica il campionato di serie D del Basket 2k5 e sarà subito una giornata di derby sul parquet del Palasport “Lorenzo Sebastiani” di Rocca di Mezzo.
Alle 18 la squadra del tecnico Francesco Colagrande, neopromossa dopo la vittoria nello scorso campionato di Promozione regionale, affronta i cugini del G.S. Pallacanestro l’Aquila in un match che certamente sarà ricco di emozioni ma che, testimonia ancora le grandi difficoltà che entrambe le società locali sono costrette ad affrontare in questo anno post sisma.
Le grandi difficoltà sono legate alla carenza di impianti sportivi, con la palestra di Piazza d’Armi ancora inagibile e le palestre delle scuole ridotte all’osso e con un sostegno da parte delle istituzioni locali che, se in un primo momento era sembrato benaugurate, adesso, alla luce dei fatti sembra inesistente.
“Possiamo affrontare questa stagione solo grazie alla disponibilità del Comune di Rocca di Mezzo, in particolare al sindaco Nusca e all’assessore Lucio Benedetti – spiega il presidente del sodalizio Gian Luca Fugaro – infatti l’attività agonistica si svolgerà all’interno del palazzotto, dove, in collaborazione con L’Aquila basket si disputeranno anche i campionati giovanili dall’under 13 –under 14-under 15- all’under 19, oltre ad un gruppo femminile, unica realtà femminile provinciale così numerosa”.
Forte dei numeri da record della passata stagione con il centro minibasket più grande della provincia e forte del gemellaggio con L’Aquila basket, il binomio cestistico può contare oltre 200 tesserati con un percorso completo, dal minibasket alle categorie giovanili fino ai campionati agonistici dove gli stessi ragazzi dell’under 19-21 parteciperanno alla squadra di serie D.
Il settore minibasket, che svolgerà la propria attività presso i campi sportivi Area sport di Monticchio, la scuola elementare di Paganica ,la scuola media DANTE ALIGHIERI e Piazza d’armi(appena agibile), può già contare 80 tra bambini e bambine che ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30 imparano le basi della pallacanestro; a questo gruppo va aggiunto quello di oltre 50 tra bambini e bambine, che è stato formato sull’altipiano delle Rocche.


13/11/2010



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


468x60


A MAGGIO la COPPA DEL CENTENARIO di C GOLD
Si è svolta lunedì sera la riunione organizzativa per la Coppa del Centenario, manifestazione di C Gold ideata per celebrare i 100 anni di nascita della Federazione Italiana Pallacanestro, cui prenderanno parte 10 società marchigiane, umbre ed abruzz...
Sport: premio coni a cestista aquilano Filoni,
“L’importante riconoscimento conferito dal Coni al cestista Niccolò Filoni, unico aquilano ad essere insignito del Premio 2020 Tutela del Talento Atletico, conferma le grandi qualità del giovane sportivo che già milita nel campionato professionistico...
LUX CHIETI ESPRIME RAMMARICO PER IL RINVIO DELLA GARA CON CENTO
Di seguito il comunicato diramato dalla Lux Chieti basket 1974 sul rinvio della partita contro Cento:
Alla luce del provvedimento della F.I.P. appare chiaro che il protocollo anti covid-19, che dovrebbe assicurare lo svolgimento del campionato, n...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)