HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Nuovo Basket Aquilano: confermato Leandro Cecchi

Il Nuovo Basket Aquilano annuncia il rinnovo, per il Campionato di SERIE B INTERREGIONALE 2024/2025 del contratto con Leandro Cecchi, ala argentina classe 1988 per 2.00 di altezza, uno dei migliori giocatori stagionali nel panorama delle varie Conference italiane di categoria 🇮🇹 Cecchi ha concluso l’anno viaggiando a 18.6 punti di media a gara (con un high di 29), a cui ha aggiunto una presenza importante e costante anche nei rimbalzi e negli assist in ogni singola partita, dimostrandosi ancora un riferimento fondamentale per una squadra che, dopo aver riportato L’Aquila dopo 30 anni nella cadetteria, ha conquistato di nuovo il pubblico del PalaAngeli garantendo alla città la permanenza in un torneo così difficile e prestigioso.
Il ragazzo di Bahia Blanca, con alle spalle anche 5 anni di A1 argentina e altri in A2 e B (oltre alla presenza in tutte le formazioni nazionali giovanili con la partecipazione ai Mondiali Under 19), ha saputo inoltre conquistarsi a pieno nei tre anni di permanenza in città un posto nel cuore di tutti gli appassionati aquilani, che ne hanno potuto apprezzare oltre la tecnica le sue qualità umane. Il Presidente Roberto Nardecchia dichiara: “Il rinnovo del contratto con Leo ci garantirà non solo le prestazioni di un atleta che si è dimostrato essere di nuovo ampiamente nel corso della stagione uno dei migliori in assoluto nel panorama della Serie B Interregionale, ma anche la presenza di una persona che con la sua discrezione, il suo rispetto per gli altri e la sua straordinaria educazione ha saputo conquistarsi uno spazio di diritto nella nostra famiglia, avendo saputo incarnare fin da subito quel senso di appartenenza, di orgoglio e di “aquilanità” che sono da sempre le nostre doti caratteriali!”
Leo Cecchi dichiara: “Sono molto contento di poter continuare un anno in più a L'Aquila. Mi trovo benissimo nella società, nella città e con la gente. So che 4 anni nello stesso posto non si fanno sempre, perciò vorrei ringraziare tutti. Spero possiamo regalare alla gente che sempre ci supporta un'altra bella stagione.”


15/05/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano annuncia l'atleta siciliano Lorenzo Tartamella
Dopo le conferme del bomber argentino Leo Cecchi e del play Francesco Compagnoni e l’innesto di Edoardo Ronca, il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il primo dei due lunghi che daranno forza sotto canestro!
Con la nuova ope...
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...
Nuovo Basket Aquilano: in panchina coach Federico D’Addio
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il coach che guiderà la squadra nella nuova avventura in Serie B Interregionale 2025-2026.
Si tratta di un gradito ritorno sulla nostra panchina, quello di Federico D’Addio, classe 1981...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)