HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
20170903_150227.jpg
Atleti giovanili Dinamo Kiev ospiti nel progetto Case dell'Aquila
Alkenamenti allo stadio Gran Sasso d'Italia

Sono giunti questa mattina all’Aquila gli atleti, gli allenatori e gli accompagnatori delle formazioni giovanili della squadra di calcio della Dinamo Kiev, venticinque persone in tutto, che nel capoluogo abruzzese hanno trovato un luogo sicuro dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.  
Ad accoglierli il sindaco, Pierluigi Biondi, che li ha salutati negli alloggi del progetto Case di Roio (realizzati dopo il sisma del 2009 per ospitare gli sfollati del terremoto) che il Comune ha concesso per fornire ospitalità a giocatori e staff tecnico, mentre le società sportive L’Aquila 1927 e Academy L’Aquila calcio metteranno a disposizione lo stadio Gran Sasso-Acconcia, materiali e mezzi per consentire il proseguo degli allenamenti e della preparazione atletica.  
“Dopo aver ricevuto tanta solidarietà L’Aquila continua a restituire affetto, calore e accoglienza nei confronti di chi è in difficoltà come lo è stata la comunità aquilana. – spiega il primo cittadino – L’amministrazione sta facendo la sua parte in un percorso virtuoso che coinvolge istituzioni, prefettura, casa del volontariato, terzo settore e società civile: tutti in campo per dare un sostegno completo da chi fugge dagli orrori della guerra”.  
Dallo scorso mese di marzo altri venticinque rifugiati dal conflitto bellico, appartenenti alle nazionali Juniores e Under 23 di ciclismo ucraini, sono ospiti all’Aquila, dove prossimamente giungeranno oltre sessanta atlete e tecnici appartenenti alla squadra di ciclismo dell’Afghanistan “la cui unica ‘colpa’, agli occhi del regime talebano, è quella di voler fare sport. – spiega il sindaco Biondi – Noi siamo dalla parte della vita, della pace e della solidarietà e continueremo a operare affinché chi ha bisogno di sostegno non venga lasciato indietro”. 




Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


eCUP ITALIA LND ABRUZZO. Il programma della FASE NAZIONALE - PLAYOFF
Nella Gaming House LND allestita a Pescara in occasione della tappa di Beach Soccer sono stati organizzati il torneo eCup Italia LND Abruzzo e il torneo individuale.
Ai players della Società Il Delfino Curi Pescara i complimenti del Consiglio Di...
ESPORT: Il Delfino Curi Pescara, conquista la prima eCup Italia LND Abruzzo
Bellissima serata all’insegna degli esport nella Gaming House LND allestita a Pescara in occasione della tappa di Beach Soccer. Il responsabile regionale, Panfilo Doria, ha organizzato per l’occasione un mini-torneo che ha messo in palio la prima eCu...
BEACH SOCCER: Catania All’ultimo Respiro, 5-4 Sul Pisa E Supercoppa In Bacheca
Non poteva essere più bella la cornice della Supercoppa AON, la spiaggia con l’opera d’arte simbolo di Pescara sullo sfondo, la Nave di Cascella. La partita tra Pisa e Catania, è stata più di una sfida sportiva, è stata qualcosa che è andata oltre i ...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)