HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo_figc_lega_nazionale_dilettanti.png
Pari Opportunità Nel Calcio: Incontro D’Agostino-Tinari A L’Aquila

Si è tenuto in mattinata, presso gli uffici aquilani del Comitato Regionale Abruzzo LND, l’incontro tra Maria Franca D’Agostino – Presidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità – e la Responsabile Regionale del Calcio Femminile, Laura Tinari. Alla presenza del Presidente Concezio Memmo e del Responsabile Regionale Calcio a Cinque Salvatore Vittorio, si è tenuto un costruttivo confronto di idee sul mondo del Calcio Femminile abruzzese. “Ho trovato molti punti di condivisione con la dottoressa D’Agostino – ha dichiarato Laura Tinari –, specie per quanto concerne le strategie più adatte per una diffusione corretta della cultura del calcio femminile”.
Al centro della discussione lo stato dell’arte del movimento regionale, bloccato dalla pandemia come le altre categorie e come le altre categorie impaziente di tornare in campo, ma anche le idee e i progetti per il prossimo futuro: “Vogliamo accrescere la qualità ed il posizionamento strategico del nostro mondo, e per farlo organizzeremo incontri, seminari e momenti di formazione per le calciatrici, gli staff e le società. Il grimaldello per andare oltre gli stereotipi è la visibilità del Calcio Femminile abruzzese, e nelle prossime settimane inizieremo a mettere in campo una serie di iniziative, anche con l’appoggio della Commissione Pari Opportunità, che daranno avvio un percorso del tutto innovativo ed orientato alla crescita” – ha chiosato la dottoressa Tinari, molto soddisfatta per gli esiti dell’incontro.




Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


L'Aquila 1927 punta sul calcio femminile
Da questa stagione L'Aquila 1927 ha deciso di puntare anche sul calcio femminile, settore sempre più in crescita questi anni. Lo scopo del club rossoblu è quello di dare spazio a tutte quelle ragazze che vogliono coltivare la propria passione.
Pa...
L'AQUILA 1927: PRIMO ALLENAMENTO DELLA FORMAZIONE FEMMINILE
Non soltanto Settore Giovanile e Scuola Calcio: nella giornata di ieri si è disputato anche il primo allenamento de L'Aquila 1927 Femminile che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza.
Un evento storico per L'Aquila 1927 che si appres...
L'Unione Aquilana Calcio Femminile sposa L'Aquila 1927
All’esito della conferenza stampa indetta lo scorso mercoledì 19 agosto dall'allenatore dell'Unione Aquilana Calcio Femminile Fabrizio Di Marco e dalla capitana Alessandra Berardi, nel corso della quale hanno pubblicamente lanciato un appello al fine...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)