HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calciomaracana4.jpg
Serie D: Le date di Play Off e Play Out, la Finale di Coppa Italia

Serie D
Le date di Play Off e Play Out, il Dipartimento Interregionale ha pubblicato le date degli incontri.

PLAY OFF
14 maggio 1^ Fase (Semifinali)
21 maggio 2^ Fase (Finali)
Nell’ipotesi di una o più gare di spareggio il calendario sarà il seguente:
14 maggio (Gara di spareggio)
21 maggio (Semifinali)
28 maggio (Finali)

PLAY OUT
14 maggio (gara unica)
Nell’ipotesi di una o più gare di spareggio il calendario sarà il seguente:
14 maggio (spareggio/i)
21 maggio (gara unica dopo lo spareggio)

La Finale di Coppa Italia si giocherà il 27 maggio.

Con la pubblicazione del Comunicato Ufficiale n.94, il Dipartimento Interregionale ha fissato le modalità di assegnazione del titolo italiano di Serie D con il regolamento della fase post-season tra le vincenti dei nove gironi del campionato 2022/2023. Al termine della stagione regolare, le nove prime classificate verranno suddivise in tre triangolari (A, B e C da una parte, D, E ed F da un’altra, infine G, H ed I). Le squadre si incontreranno con la formula della gara di sola andata. Il club che riposa nella prima giornata della fase a triangolari viene determinato per sorteggio così come la formazione che disputa la prima gara in trasferta. Riposa, invece, nella seconda giornata la squadra che vince la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta.

Accedono alla fase successiva le squadre vincenti il rispettivo triangolare insieme alla seconda migliore classificata fra le escluse e saranno considerate teste di serie le due qualificate dallo stesso triangolare. Le gare di semifinale si disputeranno secondo la formula delle gare di andata e ritorno, la squadra che giocherà la prima partita in casa sarà stabilita da apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale.
Risulterà qualificata la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. Ottiene la qualificazione alla finale la squadra che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta. Verificandosi ulteriore parità l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco si procederà alla esecuzione dei calci di rigore.
La finalissima si disputerà su un campo neutro individuato dal Dipartimento Interregionale.

Di seguito il calendario:

14 maggio – eventuali spareggi

Triangolari – Tutti i gironi

14 maggio: 1^ gara
17 maggio: 2^ gara
21 maggio: 3^ gara

28 maggio/4 giugno: Semifinali andata/ritorno
10 giugno: Finale



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


L'Aquila 1927: una cinquina per sognare la serie D
L'Aquila 1927 rifila la seconda cinquina stagionale all'Ovidiana e vola a sei lunghezze di distanza dal Giulianova in vetta al girone abruzzese del campionato di eccellenza.
«Siamo partiti alla grande, abbiamo giocato benissimo anche dal punto di...
Alluvione Marche: disposto un minuto di raccoglimento
Accogliendo l’invito del CONI, la FIGC ha disposto che, in occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel fine settimana, verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colp...
Elezioni, la giornata di campionato posticipata al 28 settembre
Il Dipartimento Interregionale considerata la concomitanza con lo svolgimento delle operazioni di voto delle Elezioni Politiche 2022 con la giornata di campionato di serie D in programma domenica 25 settembre, ne ha disposto il posticipo - per tutti ...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)