HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
logo-FIR.jpg
LE NUOVE MAGLIE DELL'ITALRUGBY: AZZURRE, BIANCHE E DALL'ANIMA GREEN

In questa estate 2021 l’azzurro Italia è un colore decisamente vincente e azzurro Italia è il colore della nuova maglia ‘Home’, insieme al bianco della nuova ‘Away’, che la Federazione Italiana Rugby e Macron, the Hero company, hanno presentato e che tutte le Nazionali maschili e femminili indosseranno nel corso dei rispettivi impegni internazionali nel corso della stagione 2021-2022. Maglie che insieme ai tradizionali colori che rappresentano il nostro rugby nel mondo, hanno, nell’anima, il ‘green’ della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.
I kit gara degli azzurri sono infatti realizzati con tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard. Macron crede fortemente nella sostenibilità dimostrando la propria green attitude e applicando alla propria produzione scelte tecnologiche di alto profilo e nel rispetto e protezione dell’ambiente. Scelte condivise e fatte proprie anche dalla Federazione Italiana Rugby.
La nuova ‘Home’ si conferma nel tradizionale azzurro Italia e ha il collo a V con bordo bianco. Il backneck è personalizzato con lo stemma della F.I.R. Dettagli bianchi sono presenti anche sui bordi manica e negli inserti sui fianchi. Sul petto a destra è applicato in bianco il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore lo stemma della Federazione Italiana Rugby. Nel retrocollo è stampata, tono su tono, la scritta ITALIA sotto alla quale è posta la bandiera italiana. La caratteristica che contraddistingue il nuovo kit casalingo è il disegno tono su tono ad effetto pixelato e sfumato in grafica sublimatica presente sul corpo anteriore della maglia. I pantaloncini sono bianchi con bande azzurre sui fianchi. I calzettoni sono azzurri con banda bianca sul bordo superiore e due coppie di fini righe bianche orizzontali al centro.
La versione ‘Away’ è bianca riprende stilisticamente le caratteristiche della Home. Il collo è a V con bordi in azzurro Italia, così come azzurri sono i dettagli sulle maniche e degli inserti sui fianchi. Il backneck è personalizzato e ne retrocollo esterno, tono su tono, appare la scritta ITALIA e la bandiera tricolore. Sul petto in azzurro il Macron Hero e a sinistro lo stemma della F.I.R. Anche in questo caso è presente nel corpo anteriore della maglia la grafica ad effetto pixelato e sfumato dall’alto vero il basso. Il kit è completato da pantaloncini azzurri con coulisse bianche e bande bianche laterali e calzettoni bianchi con bordo superiore azzurro e due coppie di righe orizzontali azzurre al centro.
Tutte le maglie hanno una vestibilità Body e i tessuti utilizzati sono nello specifico Eco-Armevo con inserti in Eco-Boditex , materiali che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. I nuovi kit gara, così come l’esclusiva linea di abbigliamento e merchandising che Macron realizza per la Federazione Italiana Rugby, sono disponibili nella sezione dedicata alla Nazionale azzurre sul sito macron.com



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




ITALRUGBY, INIZIATA L'ERA CROWLEY A PERGINE VALSUGANA
 Pergine Valsugana – Iniziato ufficialmente nel pomeriggio odierno il raduno della Nazionale Italiana Rugby a Pergine Valsugana, il primo dell’era targata Kieran Crowley.
Il comune in provincia di Trento sarà nuovamente la casa degli Azzurri a du...
ITALRUGBY, GLI AZZURRI CONVOCATI PER IL RADUNO DI PERGINE VALSUGANA
Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per il raduno di Pergine Valsugana in calendario dal 21 al 25 giugno. 
Trentaquattro i giocatori convocati per il raduno che in...
LA NAZIONALE TORNA IN VALSUGANA. IL 21 GIUGNO PRIMO APPUNTAMENTO DELLA GESTIONE CROWLEY
La Nazionale Italiana Rugby torna a Pergine Valsugana con il primo raduno dell’era Crowley dal 21 al 26 giugno.
Il comune in provincia di Trento sarà nuovamente la casa degli Azzurri a due anni esatti dai raduni di preparazione alla Rugby World C...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)