HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Avezzano2019-20.jpg
A Roma L'Isweb Avezzano Rugby sconfigge la Primavera Rugby per 35-0.
Per Dario Pallotta 150esima presenza in giallonero

Avezzano. L'Isweb Avezzano Rugby torna da Roma con una vittoria e cinque punti in più indispensabili per restare ancorati alla parte alta della classifica. Gli abruzzesi, impegnati ieri contro la Primavera Rugby Roma, sono stati autori di una prestazione convincente che ha determinato un risultato netto (0-35) grazie a cinque mete messe a referto (doppietta di Capone e una testa per Pais, Du Toit e Ponzi) e il 100% dalla piazzola di Du Toit (5/5). Man of the match è stato nominato l'estremo Di Giammarco. Da sottolineare la 150esima presenza in giallonero per Dario Pallotta, veterano del club, ieri capitano di giornata.
"Una partita interpretata al meglio delle nostre possibilità - ha spiegato l'head coach Vincenzo Troiani - era difficile muovere e giocare il pallone su un campo messo a dura prova dal maltempo. Siamo stati cinici nel giocare palla in mano, nel conquistare terreno e poi andando per linee dirette senza troppi complimenti. Devo dire che nel secondo tempo, con il campo più asciutto, siamo andati in meta due volte con la linea dei trequarti e questo da l'idea della completezza della nostra prestazione".
"Abbiamo approcciato bene alla gara, gestendo la partita in maniera perfetta. Siamo stati cinici laddove è servito, nonostante un campo che ha penalizzato il nostro modo di giocare - ha commentato il presidente dell'Isweb Avezzano Rugby, Alessandro Seritti. Complimenti a tutti per il risultato, adesso testa bassa per preparare la partita di domenica in casa contro lo capolista Lazio, sarà un big match in grado di entusiasmare il pubblico. Vi aspettiamo allo stadio per vivere insieme una bellissima giornata di rugby". Soddisfazione espressa anche dal mediano di mischia Felix Cuesta che ieri ha fatto parte del quindici titolare: "É stata una partita combattuta e le cattive condizioni del campo, dettate dal maltempo di questi giorni, hanno reso difficile esprimere il nostro gioco. Siamo comunque riusciti a imporre il nostro ritmo e con pazienza e lavoro ci siamo portati i cinque punti a casa. Ora ci concentriamo per la prossima contro la Lazio".
Da sottolineare la vittoria dell'Under 18 dell'Isweb Avezzano Rugby in casa del Rieti Rugby nell'ambito del campionato riservato alla categoria giovanile.
Così il coach Luca Terrenzio: "Una partita terminata per 7-26 in nostro favore. Un risultato mai in discussione, anche se abbiamo commesso molti errori, alcuni dovuti anche alle condizioni meteo. I ragazzi ci hanno messo il cuore come sempre, riuscendo a recuperare situazioni difficili. Buona la prestazione dei giocatori al loro primo anno di rugby, che stanno inserendosi bene in un gruppo già consolidato. Manteniamo il primo posto in classifica con la testa sempre alle prossime sfide impegnative".

Tabellino

Roma (RM), Campo SapienzaSport n1 – domenica 11 febbraio 2024
U.S. Primavera Rugby v ISWEB Avezzano Rugby 0-35 (0-14)
Campionato Nazionale Serie A, XIII giornata
Marcatori: p.t.: 7’ m. Du Toit tr. Du Toit (0-7); 23’ m. Capone tr. Du Toit (0-14) s.t.: 4’ m. Ponzi tr. Du Toit (0-21); 7’ m. Capone tr. Du Toit (0-28); 22’ m. Pais tr. Du Toit (0-35).

Primavera: Alessi (6’ st Francorsi); Loiacono, V. Marocchi, U. Marocchi (cap), Negroni (6’ st D’Ottavio); Morris, Milardi (11’ st Triolo); V. Callori di Vignale, Santantonio, Malaspina (25’ st Belcastro); Roscioli, Gasperini Zacco (11’ st Custureri); D. Di Giacomo (8’ st Mogliani), Giunta (6’ st Venturoli), Sbarigia (11’ st Pierini). All.: Alverà

Avezzano: Di Giammarco; Capone, Nxele, Della Cagna (22’ st Natalia), Pallotta (cap); Du Toit (27’ st Georgescu), Cuesta (15’ st Speranza); Rettagliata (15’ pt Basha), Ponzi, Mammone; Martini (8’ st Potocar), Giangregorio; Carones (25’ st Trozzola), Pais (35’ st Ciccarelli), Mocerino (35’ st Leonardi). All: Troiani.

Arb: Marrazzo (Modena)

Cartellini: ammoniti Pais (Avezzano) al 27’ pt.; Francorsi (Primavera) al 6’ st; Custureri (Primavera) al 22’ st.

Calciatori: Du Toit (Avezzano) 5/5.

Note: Campo appesantito da pioggia torrenziale, pomeriggio soleggiato, spettatori 100 circa.

Punti conquistati in classifica: Primavera 0, Avezzano 5.

Player of the Match “Libreria degli Studenti”: Paolo Di Giammarco (Avezzano)



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


La Rugby L’Aquila batte il Colleferro 40 a 10.
Continua la striscia positiva de La Rugby L’Aquila che nella tredicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B batte il Colleferro con una prestazione maiuscola di tutti gli uomini di coach Lo Greco. Il tabellone finale recita 40 a 10 in favor...
La Rugby L’Aquila vince con il Perugia e consolida il primo posto in classifica
La Rugby L’Aquila comincia il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B con una schiacciante vittoria in casa del Perugia Rugby conquistando cinque punti in classifica e confermandosi al comando del girone 4 con 50 punti.
Gli aquilani...
La Rugby L’Aquila si laurea campione d’inverno
La Rugby L’Aquila di laurea campione di inverno dopo la partita del giro di boa contro il Messina che viene vinta dai neroverdi con il punteggio di 80 a zero
All’ombra di un Gran Sasso innevato è Sansone ad aprire le danze dopo un delizioso assis...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)