HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
2324-paganica-serieA.jpg
Immeritata sconfitta per il Paganica Rugby a Livorno
I Labronici vincono 15 a 3 con tre mete nell’ultima mezz’ora

Per un’ora una sola squadra in campo, ed è quella con le maglie rossonere.
Difesa feroce avanzante, placcaggi decisi ed in attacco fasi ripetute fra avanti e trequarti. La grande prova del Paganica ha solo un difetto: non trasformare in punti questa netta superiorità tanto che al 60mo la partita rimane sullo 0-3 grazie ad un calcio di Simone del Zingaro.Il Livorno è confuso dal gioco dei rossoneri, fa tanti errori di handling e sembra intimorito in campo. L’allenatore toscano opera molti cambi cercando di dare una svolta alla partita e l’obiettivo viene raggiunto con due mete in sequenza intorno al 60mo. Un “uno/due” che gira l’inerzia della partita dalla parte toscana ed al quale il Paganica non riesce a controbattere, non in termini di gioco ma solo di punteggio: infatti si registrano a tabellino due occasioni da meta mancate per un soffio e quattro calci usciti di un soffio dai pali.
Sconfitta più immeritata di questa, coach Rotellini?
“ Penso che abbiamo fatto una delle migliori partite del campionato con una formazione rimaneggiata dai tanti infortuni abbiamo tenuto testa alla quarta forza del girone”.
“ Sono orgoglioso dei miei ragazzi e fiducioso per le ultime due partite che ci aspettano”.
“Questa squadra merita il massimo rispetto per tutto il lavoro che i ragazzi fanno in settimana e per quello che dimostrano in campo come oggi, e soprattutto per come onorano questa maglia”.
“ Chi non vuole vedere continuerà a non vedere, noi andiamo per la nostra strada ed alla fine del percorso faremo i conti”.
La contemporanea sconfitta della Primavera Roma a Prato fa si che i punti di vantaggio del Paganica sui romani rimangano tre.
Domenica prossima scontro interno col Prato per i rossoneri, derby capitolino con la Lazio per i romani. Poi l’epilogo del campionato con lo scontro diretto.


21/04/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby, Matteo Pontanari approda in giallonero.
Avezzano. Matteo Pontanari è un nuovo giocatore dell'Isweb Avezzano Rugby. Terza linea, classe 2000, ha iniziato a giocare a rugby a Riva del Garda prima di approdare all'under 16 del Verona dove è rimasto in qualità di project player per la futura A...
Italrugby, il XV per la sfida a Tonga nel Summer Tour 2024
Nuku’alofa (Tonga) – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà Tonga venerdì 12 luglio alle 15 locali (4 del mattino in Italia) al Teufaiva Stadium di Nuku’alofa. nel ...
Isweb Avezzano Rugby: in arrivo il mediano di mischia Matteo Robazza,
Avezzano. Prosegue la campagna acquisti dell'Isweb Avezzano Rugby che continua a rafforzare la rosa in vista della prossima stagione sportiva, la prima nel campionato di serie A1. Dopo aver annunciato gli arrivi del mediano di apertura Pedro Mercerat...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)