HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugbygrande.jpg
Confermato il pilone Fabrizio Fiorentini nella prima linea del Rugby Viadana 1970
Cresciuto nel vivaio neroverde

Il giovane pilone classe 1999 Fabrizio Fiorentini vestirà i colori gialloneri per la prossima stagione. Atleta cresciuto nelle giovanili del Rieti e nella Polisportiva L’Aquila. Nel suo percorso sportivo, Fabrizio ha giocato in serie A per L’Aquila Rugby per poi passare al Pesaro Rugby. La stagione scorsa ha fatto il suo esordio in TOP10 con la maglia del Viadana.
Queste le parole di Fabrizio: "Sono molto felice di continuare la mia esperienza di crescita a Viadana. Grazie allo staff di livello stiamo lavorando molto in questa preseason per arrivare pronti e competitivi all'inizio del campionato. Personalmente non vedo l'ora di poter dimostrare i frutti di questo percorso di crescita!”.
Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Fabrizio è un pilone molto mobile e dinamico che abbiamo presso l'anno scorso e ha fatto qualche presenza con la prima squadra e che quest'anno sicuramente ci dara molte soddisfazione”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Fabrizio
Cognome: Fiorentini
Nato a: Rieti
Il: 27/05/1999
Altezza: 175 cm
Peso: 104 kg
Ruolo: pilone

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Rugby Rieti
2014-2018 Pol. L'Aquila Rugby
2018-2019 Unione Rugby L'Aquila
2019-2020 Pesaro Rugby
2020-oggi Rugby Viadana 1970

Instagram: fabrizio_fiorentini



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




COPPA ITALIA RUGBY: IL CALENDARIO 2021/22  
Roma - La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha reso noto il calendario della Coppa Italia per la stagione sportiva 2021/22 che precederà di due settimane l’avvio del Peroni TOP10.
Le dieci formazioni di punta del rugby italiano maschile d...
Colorno rugby: PRESO IL TALLONATORE FRANCESCO FERRARA
Francesco Maria Ferrara il nuovo acquisto in casa HBS Colorno per la stagione di Peroni Top10 2021/22, un bel colpo per la prima linea biancorossa che alla fine dello scorso Campionato aveva dovuto salutare due pezzi da novanta come Marco Silva e Gus...
Alessandro Ciofani approda alla FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Alessandro Ciofani per la Stagione Sportiva 2021/22.
Ala, ma che può ricoprire anche il ruolo di estremo, Alessandro Ciofani è nato il 27 febbraio 1999 all’Aquila...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)