HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby3.jpg
La Rugby L’Aquila espugna il campo del Lions Alto Lazio 19 a 22

La Rugby L’Aquila espugna il difficile campo del Lions Alto Lazio con un calcio di punizione nei minuti finali di Davide Pietrinferni e porta a casa un successo importantissimo nella corsa alla vetta del campionato nazionale di Serie B.
La partita in casa dei Lions si apre subito con una marcatura pesante dei padroni a cui gli aquilani rispondono subito con un calcio di punizione del mediano di apertura neroverde, oggi impeccabile dalla piazzola, che accorcia il risultato sul 5 a 3 in favore dei viterbesi.
Il match però è uno di quelli che si combatte centimetro dopo centimetro e il campo del Lions è uno di quei campi in cui i padroni di casa non si danno mai per vinti. E così tra il 12’ e il 34’ minuto i padroni di casa mettono a segno due calci piazzati e una meta mettendo una distanza di 13 punti con gli aquilani.
A questo punto comincia il monologo de La Rugby L’Aquila che segna prima una meta sullo scadere del primo tempo con Massimo Sansone (oggi all’esordio con i neroverdi) e con due calci di punizione del solito Pietrinferni che, a inizio secondo tempo, porta i neroverdi in parità con il punteggio di 19 pari.
Il secondo tempo vede gli aquilani recitare un ruolo da protagonista in mezzo al campo senza però riuscire a capitalizzare una serie di azioni ben orchestrate sia dalla solita mischia, dominante in ogni parte del campo, sia dai tre quarti oggi efficaci sia in attacco che in difesa.
La partita prende la sua svolta definitiva negli ultimi sette minuti dell’incontro, quando il Lions Alto Lazio non riesce a sfruttare un calcio di punizione concesso dall’arbitro Valerio Grillo e dopo tre minuti i neroverdi riescono, grazie a un fuorigioco della linea laziale su un’azione multifase degli aquilani, il numero dieci aquilano, da oltre 40 metri, mette il sigillo sul definitivo 19 a 22 in favore de La Rugby L’Aquila, risultato che vale il secondo posto in solitaria a soli tre punti dal Rugby Frascati attualmente primo in classifica.

Serie B girone 4
Risultati sesta giornata 19.11.23 ore 14.30: Frascati Rc -Messina 56-15 ; Lions Alto Lazio - La Rugby L’aquila 19-22 ; Us Benevento - Us Roma 7-17 ; Perugia - Amatori Catania 23-31 ; Arechi - Capitolina 21-45; Cus Catania - Colleferro 34-31
Classifica: Frascati punti 27; La Rugby L’Aquila punti 24;  Lions Alto Lazio punti 22; Capitolina punti 22; Us Roma punti 19; Colleferro punti 18; Messina punti 15; Am. Catania, Cus Catania punti 13;  Arechi  punti 7; Perugia punti 5, Benevento punti 1.
Prossimo turno settima giornata 26/11/2023 14:30 Messina Rugby 2016 -Us Roma ; Asd Arechi -Lions Alto Lazio ; Us Rugby Benevento -Amatori Catania 1963 ; Unione Rugby Capitolina -La Rugby L'Aquila 2021 ;  Cus Catania - Perugia; Frascati Rugby Club 2015 - Colleferro Rugby 1965


19/11/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby
Cresce l'attesa per il derby abruzzese nel girone 3 di serie A di rugby. Domenica alle 14.30 sul campo Enrico Iovenitti di Paganica si affrontano Paganica ed Avezzano, in un match atteso tra due società rivali ma amiche (ingresso 5 euro). Le due squa...
L'Isweb Avezzano Rugby in trasferta a Paganica per il derby abruzzese di serie A
Avezzano. Archiviata la sconfitta contro la Lazio, i gialloneri dell'Isweb Avezzano Rugby bene si sono allenati in settimana per preparare la trasferta di questa domenica in casa del Paganica in occasione del derby abruzzese di serie A.
Così Pier...
Italrugby, il XV per la sfida alla Francia
Roma – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà la Francia domenica 25 febbraio alle 16 allo Stadio Pierre Mauroy di Lille nella partita valida per la terza giornata ...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)