HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
6 aprile.jpg
Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Fabio Cudicini.

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Fabio Cudicini, scomparso ieri all’età di 89 anni. In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutte le competizioni in programma nel prossimo fine settimana (inclusi anticipi e posticipi).
Tra i migliori portieri della storia del calcio italiano, soprannominato per la sua agilità tra i pali ‘Ragno Nero’ come il collega russo Lev Yascin, ha vinto nel corso di una straordinaria carriera tutti i trofei nazionali e internazionali per squadre di club. Nato a Trieste e lanciato nel grande calcio dall’Udinese, con cui esordì prima in Serie B e poi in Serie A, nel 1958 fu acquistato dalla Roma. Giocò in maglia giallorossa per otto stagioni, conquistando la Coppa delle Fiere e la Coppa Italia. Dopo una parentesi a Brescia arrivò la chiamata del Milan. E con i rossoneri, guidati da Nereo Rocco, vinse praticamente tutto, dalla Coppa dei Campioni alla prima Coppa Intercontinentale, oltre a una Coppa delle Coppe, uno Scudetto e un’altra Coppa Italia.
“Con l’addio a Cudicini – ha dichiarato il presidente federale Gabriele Gravina - perdiamo un altro straordinario protagonista del nostro calcio. Con la sua classe innata si è guadagnato l’affetto e l’ammirazione di tifosi e avversari, conquistando trofei e diventando leggenda. Grazie a lui un’intera generazione di italiani ha sognato di fare il portiere”.


09/01/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Play off serie D: Teramo - Notaresco la finale del girone F
Sarà Teramo- Notaresco la finale 0lay off del girone F di serie D. Impresa del Notaresco che nei supplementari sbanca il Del Conero di Ancona grazie alle reti di Davide Gaetani al 110' e di Andrwa Argigoni su punizione.

RISULTATI PLAY OFF
Pescara retrocede in C
Il Pescara retrocede in serie C. I biancoazzurri allo stadio Adriatico davanti a 14.000 spettatori al 45′ passano in vantaggio con Faraoni contro lo Spezia, ma nella ripresa arriva il pari dello Spezia con Artistico. Le due formazioni in campo ...
Serie D, al via la post-season: il programma gare del 9 e 10 maggio.
Al via questo fine settimana la post-season della Serie D 2025/2026 con la prima giornata di poule scudetto, il primo turno dei playoff e i playout.
Si comincia domani pomeriggio col playoff Biellese-Varese (Girone A, ore 18.30), tutte le altre ...




X
 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)