HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
6 aprile.jpg
Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Fabio Cudicini.

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Fabio Cudicini, scomparso ieri all’età di 89 anni. In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutte le competizioni in programma nel prossimo fine settimana (inclusi anticipi e posticipi).
Tra i migliori portieri della storia del calcio italiano, soprannominato per la sua agilità tra i pali ‘Ragno Nero’ come il collega russo Lev Yascin, ha vinto nel corso di una straordinaria carriera tutti i trofei nazionali e internazionali per squadre di club. Nato a Trieste e lanciato nel grande calcio dall’Udinese, con cui esordì prima in Serie B e poi in Serie A, nel 1958 fu acquistato dalla Roma. Giocò in maglia giallorossa per otto stagioni, conquistando la Coppa delle Fiere e la Coppa Italia. Dopo una parentesi a Brescia arrivò la chiamata del Milan. E con i rossoneri, guidati da Nereo Rocco, vinse praticamente tutto, dalla Coppa dei Campioni alla prima Coppa Intercontinentale, oltre a una Coppa delle Coppe, uno Scudetto e un’altra Coppa Italia.
“Con l’addio a Cudicini – ha dichiarato il presidente federale Gabriele Gravina - perdiamo un altro straordinario protagonista del nostro calcio. Con la sua classe innata si è guadagnato l’affetto e l’ammirazione di tifosi e avversari, conquistando trofei e diventando leggenda. Grazie a lui un’intera generazione di italiani ha sognato di fare il portiere”.


09/01/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Campionato Under 19: le società ammesse alla Fase Finale
Il Dipartimento Interregionale ha pubblicato l’elenco delle società classificate al primo posto per ogni singolo girone e ammesse direttamente alla fase finale del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2025-2026, e sono: Chisola, VirtusCiseranoBerga...
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
L'Aquila sfida, domenica alle 15 allo stadio Anco Marzio, l'Ostiamare di mister D'Antoni capolista del girone F di serie D.
Dirigerà il match Francesco Polizzotto di Palermo, assistito da Giacomo Scorrano di Lecce e Filippo Ferretti di Pistoia.
L’Inter Club L’Aquila “F.M.Esposito” organizza un autobus per Inter-Cagliari
L’Inter Club L’Aquila,intitolato alla memoria di uno dei ragazzi deceduti sotto il crollo della casa dello studente il 6 aprile 2009, torna ad organizzare le trasferte a San Siro per i tifosi nerazzurri.
Lo fa, in collaborazione con l’Inter Club ...




X
 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)