Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Fabio Cudicini.
La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Fabio Cudicini, scomparso ieri all’età di 89 anni. In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutte le competizioni in programma nel prossimo fine settimana (inclusi anticipi e posticipi).
Tra i migliori portieri della storia del calcio italiano, soprannominato per la sua agilità tra i pali ‘Ragno Nero’ come il collega russo Lev Yascin, ha vinto nel corso di una straordinaria carriera tutti i trofei nazionali e internazionali per squadre di club. Nato a Trieste e lanciato nel grande calcio dall’Udinese, con cui esordì prima in Serie B e poi in Serie A, nel 1958 fu acquistato dalla Roma. Giocò in maglia giallorossa per otto stagioni, conquistando la Coppa delle Fiere e la Coppa Italia. Dopo una parentesi a Brescia arrivò la chiamata del Milan. E con i rossoneri, guidati da Nereo Rocco, vinse praticamente tutto, dalla Coppa dei Campioni alla prima Coppa Intercontinentale, oltre a una Coppa delle Coppe, uno Scudetto e un’altra Coppa Italia.
“Con l’addio a Cudicini – ha dichiarato il presidente federale Gabriele Gravina - perdiamo un altro straordinario protagonista del nostro calcio. Con la sua classe innata si è guadagnato l’affetto e l’ammirazione di tifosi e avversari, conquistando trofei e diventando leggenda. Grazie a lui un’intera generazione di italiani ha sognato di fare il portiere”.
09/01/2025
SORA CALCIO 1907- L'AQUILA 1927: i precedenti
Campo ostico domenica per L'Aquila 1927, che alle 14.30 giocherà allo stadio Claudio Tomei di Sora. Tanti i precedenti tra le due formazioni, con il primo che risale alla stagione 1933-34, nel campionato di 1ª divisione girone G terminato con il succ...
Giudice sportivo serie D: preannuncio di ricorso del Sora
L'Aquila 1927 è attesa domenica dall'insidiosa trasferta allo stadio Claudio Tomei di Sora, contro i bianconeri che a Teramo hanno fatto vedere di essere in un buon stato di forma. In merito al match di domenica domenica scorsa il giudice sportivo ha...