HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Esport-abruzzo.jpg
Torneo delle Regioni: l'Abruzzo trionfa con gli eSport

Nella suggestiva location del Cinema Paradiso, nel cuore del centro storico di Catania, si è chiusa ieri sera una due giorni entusiasmante di sfide in modalità Pro Club 11 contro 11 su EAFC25, che ha visto protagonista il meglio del calcio virtuale digitale a livello regionale.
A laurearsi campione è stata la Rappresentativa del Comitato Regionale LND Abruzzo, che ha superato in una finale combattuta e di altissimo livello tecnico la rivelazione Toscana, imponendosi per 1-0 con una rete decisiva di Nicola Caiazzo al 74’, in tap-in vincente su respinta del portiere toscano. Il gol di Caiazzo è l’episodio chiave di un match tirato, denso di azioni da manuale e grandi emozioni. Un successo costruito con competenza e passione dal Comitato abruzzese, da sempre attivo e presente nel panorama eSport della LND sin dal 2020. Grande merito va al Presidente Concezio Memmo, al Referente regionale Panfilo Doria e al Commissario Tecnico Giuseppe Iaconisi, che hanno guidato il gruppo verso una vittoria meritata e applaudita da tutti.
“Abbiamo avviato il progetto eSport convinti che lo sport sia motore d’innovazione sociale, uno strumento di integrazione e crescita per tutti e tutte. L’Abruzzo è stato tra i Comitati pilota durante il periodo della pandemia e ha sempre continuato a credere in questa disciplina, ben accolta anche dalle nostre società. I risultati dei progetti nuovi si vedono nel tempo e, infatti, oggi siamo qui orgogliosi e fieri di aver vinto il titolo italiano” – così il presidente Memmo dopo il successo della selezione abruzzese.
Un ringraziamento speciale per questo trionfo va a tutti i players, allo staff eSport Abruzzo e ad Andrea Saccomandi della HGE.


16/04/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'AQUILA 1927 SSDARL-VIGOR SENIGALLIA: le dichiarazioni della vigilia
Esordio in panchina per il neo tecnico rossoblù Michele Fucili, domani alle 14.30 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia nel match L’Aquila 1927- Vigor Senigallia, valevole per la decima giornata del girone F di Serie D.
«Dobbiamo cercar...
Under 19 Campionato Juniores, il programma della 9ª giornata con Maceratese-L’Aquila 1927
Al via stasera con Real Calepina-Trevigliese (B, ore 20.30) la nona giornata del campionato Juniores Serie D, settima nei Gironi G, H e I.
Le altre formazioni scenderanno in campo domani a partire dalla mattina con gli anticipi Sorrento-Scafates...
L'Aquila 1927-Senigallia, modifiche alla viabilità nell'area dello stadio
In vista della partita di calcio tra L’Aquila 1927 e Senigallia, in programma domenica 2 novembre 14:30 allo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia, il Comando di Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza con cui vengono disposte delle modifiche ...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)