L’AQUILA SOCCER SCHOOL UNDER 15, DOPO IL TITOLO REGIONALE MIRINO SULLA FASE NAZIONALE
Il campionato regionale Under 15 ha visto trionfare per la seconda stagione sportiva consecutiva la formazione dell’Aquila Soccer School, che ha piegato nell’ultimo atto disputato domenica scorsa a Sulmona i pari età del 2000 Calcio Montesilvano al termine di una partita ben giocata da entrambe le formazioni.
Un trionfo che Maurizio Ianni, presidente e allenatore del sodalizio aquilano, saluta così: “È una grande soddisfazione e un orgoglio per tutti noi e per L’Aquila vincere per due anni di fila. Significa che stiamo facendo un grande lavoro e i ragazzi stanno crescendo. Il risultato è forse più ampio di quella che è stata la partita, perché abbiamo affrontato un grande avversario, il Montesilvano, ben allenato da un allenatore come Loris Masciovecchio. Abbiamo avuto la meglio grazie alle nostre doti fisiche ma la partita è stata molto più difficile per noi di quanto dica il risultato”.
Ora i rossoblù si preparano all’avventura della fase nazionale, dove i campioni regionali si misureranno domenica in casa con il Città di Isernia, poi in trasferta il 25 maggio contro il Levante Azzurro, infine il 1° giugno di nuovo in casa contro il Real Puteoli. Chi vincerà il girone approderà alle semifinali.
“Domenica inizierà il nostro percorso nelle fasi nazionali, sarà difficile ma cercheremo di fare del nostro meglio per rappresentare l’Abruzzo e dimostrare il valore del nostro movimento calcistico”, conclude Ianni.
14/05/2025
MARCEL BÜCHEL E’ UN NUOVO GIOCATORE DELL’AQUILA 1927
L’Aquila 1927 ha annunciato di aver tesserato il calciatore Marcel Büchel.
Centrocampista mancino classe ’91, nasce calcisticamente nel San Gallo in Svizzera per poi transitare nei settori giovanili di Siena e Juventus, che lo lanciano nel calcio...
Emanuele Di Santo saluta L'Aquila e approda al Monopoli
Emanuele Di Santo, Terzino sinistro, classe 2005, che dopo due anni con i rossoblù ha ha firmato sino al 20 giugno 2027 con opzione per il terzo anno, per il Monopoli. Bello il suo bel messaggio di saluto sui social: “Cari Aquilani, Non è facile trov...