HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo-cittadilaquila.jpg
L’AQUILA 1927: ufficializzati gli innesti di Ryan Fagan e Andrea Arilli.

L’Aquila 1927 ha annunciato di aver tesserato due calciatori.
Si tratta di Ryan Fagan Difensore centrale irlandese classe 2006, in Italia da due stagioni dove ha vestito le maglie giovanili di Pro Vercelli e Pescara. Cresciuto nel Mount Merrion Youths Football Club, academy irlandese per giovani talenti, Ryan è un difensore che predilige la difesa a tre, potendo giocare sia al centro che come braccetto. Dotato di buona tecnica e discreta rapidità, Fagan andrà ad incrementare le scelte under del pacchetto arretrato a disposizione di mister Sandro Pochesci.
“Ho scelto L’Aquila perché giocando qua un’amichevole qui con la maglia del Pescara, sono rimasto molto colpito dallo stadio e dall’ambiente. Il Direttore Rossini mi ha poi chiesto di tornare per un test per poi richiamarmi per la firma. Spero di riuscire a ritagliarmi spazio e di potermi giocare le mie chances in un club con così tanta storia. Per me sarà la prima volta che gioco tra i grandi: metto a disposizione la mia grande passione e una forte ambizione e sono convinto che L’Aquila sarà per me una buona occasione per crescere.”
Tesserato anche il calciatore Andrea Arilli, Difensore destro di piede classe 2007, dotato di centrimetri e forza fisica, può agire sia da centrale ma anche da braccetto in una difesa a tre. Cresciuto nel settore giovanile del Grifone Calcio, lo scorso anno ha collezionato una trentina di presenze in prima squadra, nel Girone B del campionato di Promozione laziale.
Andrea ha messo insieme, inoltre, diverse convocazioni nelle rappresentative LND regionali, culminate con la fascia da capitano nell’ultimo Torneo delle Regioni con la maglia della Rappresentativa Lazio.
“Sono contento di intraprendere questo percorso con L’Aquila. E’ il secondo anno giocando tra i grandi per me e sono consapevole di arrivare in una piazza molto importante. Spero di ripagare la fiducia mostrata dallo staff tecnico e di far gioire i tifosi rossoblù”.


09/07/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Diego Gueli lascia L'Aquila e approda all'Union Clodiense di Chioggia
L'Union Clodiense di Chioggia, società retrocessa dalla serie C, dopo aver ufficializzato l'attaccante Andrea Bianchimano, ha comunica l'ingaggio del terzino Diego Gueli per rinforzare la rosa a disposizione di Mister Tedino. Con lui anche i calciato...
LORENZO ASTEMIO È UN NUOVO GIOCATORE DELL’AQUILA 1927
L’Aquila 1927 ha annunciato di aver tesserato il calciatore Lorenzo Astemio.
Difensore romano, classe 2006, cresce nel prestigioso settore giovanile della Lodigiani dove si fa notare per le spiccate qualità fisiche ed atletiche guadagnandosi il p...
Serie D, chiuse le iscrizioni al campionato 2025/2026
A tre giorni dalla chiusura dei termini per i ripescaggi, oggi pomeriggio alle ore 17 sono scaduti anche quelli indicati dal Dipartimento Interregionale per iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Delle 165 società aventi diritto, 164 hanno pre...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)