HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo-cittadilaquila.jpg
L’AQUILA 1927, UFFICIALE: ENRICO ZAMPA È UN NUOVO GIOCATORE ROSSOBLÙ

L’Aquila 1927 ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Enrico Zampa.
Nato a Frascati nel 1992, Zampa è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lazio, con cui esordì in serie A nella stagione 2010/2011 agli ordini di mister Reja.
Centrocampista completo, è abile sia in fase di interdizione che nell’impostazione del gioco. Nel corso della sua carriera ha vestito maglie prestigiose, a partire dalla Salernitana, con cui ha collezionato 28 presenze e una rete tra Seconda Divisione (vincendo il campionato) e Prima Divisione nel biennio 2012-2014. Successivamente ha disputato la Serie B con Trapani e Ternana, totalizzando 38 presenze tra il 2014 e il 2016.
Nel 2016 è tornato in Serie C diventando un punto di riferimento del centrocampo dell’Ancona, dove ha registrato 37 presenze e un gol. Ha poi vissuto due stagioni con il Monopoli, sempre in Serie C, collezionando oltre 60 presenze, 2 gol e 4 assist. Negli anni successivi sempre in Serie C ha militato anche con Rieti, Potenza e Turris.
Da due anni protagonista in serie D prima con il Siracusa, poi l’anno scorso col Matera, di cui è stato anche capitano.

Un innesto di valore ed esperienza per mister Pochesci, che potrà contare su un centrocampista di sicura affidabilità e spiccato senso tattico per rafforzare la mediana rossoblù.

“Sono davvero contento di entrare a far parte di questa squadra che mi ha accolto benissimo – ha dichiarato Zampa alla firma – Questa è una realtà da cui traspare la voglia di fare bene e che avevo conosciuto anche da avversario. E poi a me L’Aquila è sempre piaciuta come città. Spero ora di dimostrare in campo, ci sarà da lavorare sodo per aiutare questi colori a volare alto con l’aiuto di tutte le componenti e della nostra gente. Forza L’Aquila!”



06/08/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Aquila 1927: domani amichevole a Frosinone
L'Aquila 1927 torna in campo domani, giovedì 14 agosto, alle ore 17.30 al Benito Stirpe (incontro a porte chiuse) contro il Frosinone dell’allenatore Massimiliano Alvini che disputerà la prossima serie B e che il 17 agosto dovrà affrontare il primo m...
Under 19, i calendari del campionato 2025/2026: L'Aquila 1927 esordio a Recanati
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, dopo la pubblicazione della composizione dei gironi, ha completato la stesura dei calendari e degli orari che accenderanno le gare del campionato nazionale Juniores Under 19 per la stagi...
Sei reti per L'Aquila 1927 nell'allenamento di oggi
L'Aquila 1927 dopo il pari di Pineto, e' scesa in campo oggi alle 17 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia per un allenamento congiunto contro il Trodica calcio 1968, formazione di Eccellenza marchigiana. Sei le reti segnate dalla formazione...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)