HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo-cittadilaquila.jpg
L’AQUILA 1927, UFFICIALE: ENRICO ZAMPA È UN NUOVO GIOCATORE ROSSOBLÙ

L’Aquila 1927 ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Enrico Zampa.
Nato a Frascati nel 1992, Zampa è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lazio, con cui esordì in serie A nella stagione 2010/2011 agli ordini di mister Reja.
Centrocampista completo, è abile sia in fase di interdizione che nell’impostazione del gioco. Nel corso della sua carriera ha vestito maglie prestigiose, a partire dalla Salernitana, con cui ha collezionato 28 presenze e una rete tra Seconda Divisione (vincendo il campionato) e Prima Divisione nel biennio 2012-2014. Successivamente ha disputato la Serie B con Trapani e Ternana, totalizzando 38 presenze tra il 2014 e il 2016.
Nel 2016 è tornato in Serie C diventando un punto di riferimento del centrocampo dell’Ancona, dove ha registrato 37 presenze e un gol. Ha poi vissuto due stagioni con il Monopoli, sempre in Serie C, collezionando oltre 60 presenze, 2 gol e 4 assist. Negli anni successivi sempre in Serie C ha militato anche con Rieti, Potenza e Turris.
Da due anni protagonista in serie D prima con il Siracusa, poi l’anno scorso col Matera, di cui è stato anche capitano.

Un innesto di valore ed esperienza per mister Pochesci, che potrà contare su un centrocampista di sicura affidabilità e spiccato senso tattico per rafforzare la mediana rossoblù.

“Sono davvero contento di entrare a far parte di questa squadra che mi ha accolto benissimo – ha dichiarato Zampa alla firma – Questa è una realtà da cui traspare la voglia di fare bene e che avevo conosciuto anche da avversario. E poi a me L’Aquila è sempre piaciuta come città. Spero ora di dimostrare in campo, ci sarà da lavorare sodo per aiutare questi colori a volare alto con l’aiuto di tutte le componenti e della nostra gente. Forza L’Aquila!”



06/08/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Aquila 1927 batte la capolista e si avvicina alla vetta
Scacco alla regina per L'Aquila 1927, che al termine di una bella partita supera la capolista imbattuta Ostiamare e accorcia la classifica del girone F di serie D.
«Se uno guarda al risultato pensa che la partita sia stata - tra virgolette - age...
L'AQUILA 1927 SSDARL-OSTIA MARE LIDOCALCIO: 3-1
L'AQUILA 1927 SSDARL-OSTIA MARE LIDOCALCIO:
L'AQUILA 1927 : Michielin; Trifelli, Tomas, Brunetti; Astemio, Mantini, Zampa, Pandolfi; Sparacello; Di Renzo, Banegas. A disposizione Pareiko, Cioffeedi, Tavacar, Carella, Corigliano, Lombardi, Scogna...
L'AQUILA 1927 SSDARL-OSTIA MARE LIDOCALCIO: i convocati del tecnico Fucili
L'Aquila 1927 sfida domani alle 14.30 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia l'Ostiamare, capolista del girone F di serie D. Dirigerà l'incontro Michele Buzzone di Enna, assistiti da Gabriele Federico di Agropoli e Giovanni Di Meglio di Napo...




X
L











 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)