L'Aquila 1927: vittoria di misura in amichevole con la Nazionale Calcio Regno Delle Due Sicilie
Successo di misura 1-0 per L’Aquila 1927 nella sgambatura con la Nazionale Calcio Regno Delle Due Sicilie FA , disputata oggi pomeriggio sotto la pioggia allo Stadio Gran Sasso d’Italia. Il test è stato utile per concedere minutaggio a molti dei giovani in rosa, tra fuoriquota ed elementi della formazione Juniores aggregati in prima squadra. Per L’Aquila in rete l’attaccante classe 2005 Bruno Persichini (ex Primavera di Monopoli, Potenza che ha giocato anche nelle giovanili di Brindisi e Bari), aggregato al gruppo per un periodo di prova.
Questa la formazione iniziale schierata da mister Pochesci: Pareiko, Tondi, Fagan, D’Ovidio, Lombardi, Pomposo, Grassetti, Cioffredi, Russo, Ruggiero, Persichini.
Il match si è disputato a porte chiuse a causa dei lavori che riguardano la delimitazione del settore ospiti nella Tribuna Est e del settore Tribuna Popolare, così come quello in programma domani con la Scafatese, ambiziosa compagine del girone G di serie D in ritiro da qualche giorno a Roma.
Il precampionato degli aquilani prosegue poi il 23 agosto con la Virtus Genzano, il 24 agosto con Rieti ed il 27 agosto contro il Fregene Maccarese. Il 31 agosto è in programma il primo turno Coppa Italia con il derby L'Aquila-Chieti, mentre il 7 settembre inizia il girone F del campionato di serie D con L'Aquila che giocherà allo stadio Del Duca di Ascoli contro l'Atletico Ascoli.
Mercoledì 27 agosto, dalle ore 21 a Piazza Chiarino in centro storico, alla presenza del Sindaco, si svolgerà la presentazione ufficiale della formazione aquilana.
19/08/2025
L'Aquila 1927: sconfitta in amichevole con la Scafatese
L’Aquila 1927 cede 1 a 2 nell’allenamento congiunto di oggi pomeriggio allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia contro la Scafatese allenata da Gianluca Esposito, ambiziosa compagine del girone G di serie D in ritiro da qualche giorno al Mancin...