L'Aquila 1927: sconfitta in amichevole con la Scafatese
L’Aquila 1927 cede 1 a 2 nell’allenamento congiunto di oggi pomeriggio allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia contro la Scafatese allenata da Gianluca Esposito, ambiziosa compagine del girone G di serie D in ritiro da qualche giorno al Mancini Park Hotel di Roma con il Club manager Toto' Di Natale. Il match si è disputato a porte chiuse a causa dei lavori che riguardano la delimitazione del settore ospiti nella Tribuna Est e del settore Tribuna Popolare.
Test vero ed equilibrato fin dall’inizio, che al riposo termina sullo 0 a 0 con un solo tiro in porta per i campani, con Volpicelli che scheggia il palo con un tiro a giro.
Nella ripresa Acquadro centra il palo al quarto d’ora, poi al 13’ Sparacello è incontenibile sulla destra e sul traversone basso arriva puntuale Trifelli per il vantaggio rossoblù.
Terzo legno per i campani poco dopo sull’acrobazia di Convitto.
Solite girandole di cambi da cui i campani pescano la buona vena di Orefice, che prima azzecca il jolly del pareggio, poi in ripartenza sigla la personale doppietta.
Questa la formazione iniziale disposta in campo da mister Pochesci:Michielin, Tomas, Scognamiglio, Brunetti, Astemio, Zampa, Buchel, Corigliano, Trifelli, Banegas, Sparacello.
Il precampionato degli aquilani prosegue poi il 23 agosto con la Virtus Genzano, il 24 agosto con Rieti ed il 27 agosto contro il Fregene Maccarese. Il 31 agosto è in programma il primo turno Coppa Italia con il derby L'Aquila-Chieti, mentre il 7 settembre inizia il girone F del campionato di serie D con L'Aquila che giocherà allo stadio Del Duca di Ascoli contro l'Atletico Ascoli.
Mercoledì 27 agosto, dalle ore 21 a Piazza Chiarino in centro storico, alla presenza del Sindaco, si svolgerà la presentazione ufficiale della formazione aquilana.
20/08/2025
L'Aquila 1927: sconfitta in amichevole con la Scafatese
L’Aquila 1927 cede 1 a 2 nell’allenamento congiunto di oggi pomeriggio allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia contro la Scafatese allenata da Gianluca Esposito, ambiziosa compagine del girone G di serie D in ritiro da qualche giorno al Mancin...