HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo_figc_lega_nazionale_dilettanti.png
Approvata la proposta per affidare la direzione di gara di amichevoli ai Dirigenti-Arbitri

Approvata dalla FIGC, in via sperimentale per la stagione sportiva 2025/2026, la proposta della Lega Nazionale Dilettanti di consentire l’esercizio delle funzioni arbitrali da parte di un “Dirigente Arbitro” in occasione di tornei e amichevoli organizzate in ambito dilettantistico, in quanto trattasi di attività non ufficiale.
Tra i requisiti fondamentali elencati nel comunicato ufficiale di riferimento per i dirigenti interessati dalla sperimentazione, il tesseramento da almeno tre stagioni sportive a Società affiliate FIGC e l’assenza di squalifica o inibizione. Da evidenziare che il regolamento del torneo o amichevole dovrà prevedere esplicitamente la possibilità che ad arbitrare le rispettive gare siano dirigenti all’uopo individuati e scelti dalle società concorrenti.
Il referto di gara redatto dal “Dirigente Arbitro” avrà pieno valore di carattere formale ai fini della giustizia sportiva.


19/09/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali del turno infrasettimanale
L'Aquila 1927 dopo il successo a Castelfidardo mercoledi, per il turno infrasettimanale del girone F di serie D, ospita alle 18 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia la Recanatese.
Dirige il match Tommaso Bassetti di Lucca, assistito da ...
Terza categoria L'Aquila: i calendari
La Delegazione Provinciale dell’Aquila della Lega Nazionale Dilettanti ha presentato il calendario di Terza Categoria della stagione sportiva 2025/2026.
Domenica 5 ottobre al via il campionato, che vede le 21 società iscritte suddivise in 2 giron...
Coppa Provincia “Claudio Nardis” Terza Categoria L'Aquila
Al via Domenica prosdima, 28 settembre la Coppa Provincia “Claudio Nardis” di TERZA CATEGORIA L’AQUILA. Il torneo, organizzato dalla delegazione provinciale aquilana guidata da Mario Bastida, nel primo turno si articola in sei triangolari e si qualif...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)