FINALL 2018 A PESCARA: GLI EVENTI COLLATERALI ALLA FINALISSIMA PLAY OFF
Nell’ambito delle iniziative legate alla fase finale dei play off diSerie C, venerdì 15 giugno è dedicato alla salute dei calciatori.
E’ in programma, infatti, un doppio appuntamento promosso dalla Lega Pro. Si comincia alle ore 10,30 con un convegno all’Aurum a Pescara, con un confronto sul passaporto sanitario elettronico del calciatore. Obiettivo del progetto è quello di istituire un fascicolo sanitario elettronico dove possano confluire tutti i dati che costituiscono la storia medica dei calciatori, rendendoli immediatamente visibili e confrontabili. L’apertura dei lavori è a cura di Mauro Grimaldi, Vicepresidente Lega Pro.
Spazio poi al progetto “SII una Lega insuperabile”, già applicato e nato dall’idea di far incontrare due realtà calcistiche molto diverse tra loro: quella professionistica di una società della Lega Pro e quella dilettantistica con finalità sociali degli Insuperabili di Roma, composta da ragazzi diversamente abili e con deficit cognitivi.
Il pomeriggio, invece, un nuovo convegno, sempre all’Aurum a Pescara con inizio alle ore 15 e dedicato al tema “Prima e dopo il match: prevenzione e riabilitazione per un calcio in salute” a cura di Università d’Annunzio Chieti e Pescara con Lega Pro e la collaborazione di PHARMAPIÙ Academy. Ad aprire i lavori sarà Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro.
13/06/2018
In Abruzzo l’Europeo Under 19 femminile 2029
Va all’Italia l’organizzazione dell’Europeo Under 19 femminile che si disputerà nel 2029. La FIGC organizzerà l'evento in collaborazione con l’Abruzzo e le Marche. La comunicazione ufficiale è arrivata quest’oggi dal Comitato Esecutivo Uefa, riunito ...
Coppa Italia Serie D: i risultati dei quarti di finale
Questi I risultati dei quarti di finale di Coppa Italia di serie D:
Correggese-Pistoiese 0-2
(Hamza El Amil di Nichelino)
Mestre-Club Milano 0-0 (4-5 dcr)
(Simone Spagnoli di Tivoli)
Unipomezia-Ancona 1-1 (3-4 dcr)
(Domenico M...
L'AQUILA 1927 SSDARL -OSTIA MARE LIDO CALCIO : i precedenti
Domenica L'Aquila affronta sul campo amico l'Ostiamare, capolista imbattuta del girone F di serie D, che nei precedenti giocati nel capoluogo d'Abruzzo non ha mai vinto.
Il primo incrocio risale al 14 gennaio 1984 nel campionato Interregionale g...