FINALL 2018 A PESCARA: GLI EVENTI COLLATERALI ALLA FINALISSIMA PLAY OFF
Nell’ambito delle iniziative legate alla fase finale dei play off diSerie C, venerdì 15 giugno è dedicato alla salute dei calciatori.
E’ in programma, infatti, un doppio appuntamento promosso dalla Lega Pro. Si comincia alle ore 10,30 con un convegno all’Aurum a Pescara, con un confronto sul passaporto sanitario elettronico del calciatore. Obiettivo del progetto è quello di istituire un fascicolo sanitario elettronico dove possano confluire tutti i dati che costituiscono la storia medica dei calciatori, rendendoli immediatamente visibili e confrontabili. L’apertura dei lavori è a cura di Mauro Grimaldi, Vicepresidente Lega Pro.
Spazio poi al progetto “SII una Lega insuperabile”, già applicato e nato dall’idea di far incontrare due realtà calcistiche molto diverse tra loro: quella professionistica di una società della Lega Pro e quella dilettantistica con finalità sociali degli Insuperabili di Roma, composta da ragazzi diversamente abili e con deficit cognitivi.
Il pomeriggio, invece, un nuovo convegno, sempre all’Aurum a Pescara con inizio alle ore 15 e dedicato al tema “Prima e dopo il match: prevenzione e riabilitazione per un calcio in salute” a cura di Università d’Annunzio Chieti e Pescara con Lega Pro e la collaborazione di PHARMAPIÙ Academy. Ad aprire i lavori sarà Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro.
13/06/2018
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Domenica i rossoblù saranno impegnati nel derby allo stadio Fadini contro il Giulianova.
Dirigerà il match Emanuele Velocci di Frosinone, assistito da Federico Gobbo di Padova e Stefano Yu di Treviso.
Il Giulianova Calcio ha indetto la giorna...
GIULIANOVA CALCIO 1924 - L'AQUILA 1927: info biglietti
La venticinquesima giornata del Girone F di Serie D vedrà L’Aquila 1927 impegnata domenica 22 febbraio 2026, alle ore 14:30 allo Stadio Rubens Fadini di Giulianova (TE). Per il derby il Giulianova Calcio ha indetto la giornata giallorossa.
Per qu...