HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo-Lega-Pro.jpg
FINALL 2018 A PESCARA: GLI EVENTI COLLATERALI ALLA FINALISSIMA PLAY OFF

Nell’ambito delle iniziative legate alla fase finale dei play off diSerie C, venerdì 15 giugno è dedicato alla salute dei calciatori.
E’ in programma, infatti, un doppio appuntamento promosso dalla Lega Pro. Si comincia alle ore 10,30 con un convegno all’Aurum a Pescara, con un confronto sul passaporto sanitario elettronico del calciatore. Obiettivo del progetto è quello di istituire un fascicolo sanitario elettronico dove possano confluire tutti i dati che costituiscono la storia medica dei calciatori, rendendoli immediatamente visibili e confrontabili. L’apertura dei lavori è a cura di Mauro Grimaldi, Vicepresidente Lega Pro.
Spazio poi al progetto “SII una Lega insuperabile”, già applicato e nato dall’idea di far incontrare due realtà calcistiche molto diverse tra loro: quella professionistica di una società della Lega Pro e quella dilettantistica con finalità sociali degli Insuperabili di Roma, composta da ragazzi diversamente abili e con deficit cognitivi.
Il pomeriggio, invece, un nuovo convegno, sempre all’Aurum a Pescara con inizio alle ore 15 e dedicato al tema “Prima e dopo il match: prevenzione e riabilitazione per un calcio in salute” a cura di Università d’Annunzio Chieti e Pescara con Lega Pro e la collaborazione di PHARMAPIÙ Academy. Ad aprire i lavori sarà Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro.



13/06/2018



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'AQUILA 1927 SSDARL-ANCONA S.S.C.: 0-0
L'AQUILA 1927 SSDARL-ANCONA S.S.C. A.S.D.:
L'AQUILA 1927 (4-3-3): Michielin; Pomposo, Mantini, Tavcar, Trifelli; Scimia, Vecchione, Pandolfi; Carella, Di Renzo, Sparacello. A disp. Zarlenga, Cioffredi, Konaté, Bellardinelli, Di Cesare, Ruggiero,...
L'AQUILA 1927 SSDARL-ANCONA S.S.C.: i convocati
L'Aquila 1927 affronta domani l'Ancona, vice capolista del girone F di serie D, alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia.
Dirigerà il match Bruno Tierno di Sala Consilina, assistito da Abibakr Darwish di Milano e Andrea Lattarulo d...
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
L'Aquila 1927 sfida l'Ancona vice capolista del girone F di serie D, domenica alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia.
Dirigerà il match Bruno Tierno di Sala Consilina, assistito da Abibakr Darwish di Milano e Andrea Lattarulo di ...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)