HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calciomaracana7.jpg
Lega Pro: Presidente Ghirelli: Dall’Assemblea enorme senso di responsabilità e rispetto per l’altro.
Club compatti, propongono lo stop del campionato.

“Oggi abbiamo compiuto e scritto una bellissima pagina di Lega Pro. Malgrado il Paese sia nel pieno della sofferenza e nonostante le difficoltà che ogni Club sta vivendo, ci siamo confrontati con grande responsabilità, mettendoci in ascolto e dimostrando rispetto per l’altro”. Queste le parole pronunciate da Francesco Ghirelli, numero uno della Lega Pro, al termine dell’Assembleanella quale i Presidenti si sono pronunciati sulle proposte che saranno portate al Consiglio Federale, unico organo preposto alle decisioni riguardanti l’evoluzione dei campionati alla luce del Covid-19.
I presidenti si sono dimostrati compatti: si sono detti favorevoli allo stop del campionato, al blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi, alle promozioni in Serie B delle prime 3 squadre, al merito sportivo come parametro per far salire la quarta squadra. Le proposte riflettono pienamente la specificità della Serie C, con il suo impianto sociale unico ed originale, e la sua coerenza con le scelte fatte quel 21 febbraio, quando le partite furono interrotte, nel rispetto di quanti stavano soffrendo sotto i colpi del virus. "Soffro per il mio Paese, mi dà dolore vedere ancora tanta sofferenza a causa di questo maledetto virus. Dopo questa giornata sono sollevato e sono felice che si sia fatta sintesi tra i legittimi punti di vista e le ragioni di tutti. La Lega Pro è formata da 60 realtà molto diverse tra loro, che oggi hanno dimostrato di avere un orizzonte comune e di essere mosse tutte da una autentica passione. Un sentimento profondo non solo per lo sport ma anche e soprattutto per quello che lo sport, e in particolare il calcio, può fare per il nostro territorio” dichiara Ghirelli. “La Federazione sta svolgendo un ottimo lavoro, e qualsiasi decisione prenderà, il senso di responsabilità e il rispetto per l’altro, soprattutto per le diversità, ci devono guidare”.


07/05/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Termoli vince il recupero del girone F. Domenica Ostiamare - L'Aquila
Si è disputato oggi allo stadio Cannarsa il recupero tra Termoli e Sammaurese vinto dai giallorossi molisani 1-0 grazie ad un rigore al 57' del capitano Giacomo Romano.
Domenica alle 15 allo stadio Anco Marzio L'Aquila 1927 sfiderà l'Ostiamare di...
Campionato Serie D: il 15 Aprile un recupero del Girone F e due dell’I
Mercoledì 15 Aprile si giocano tre recuperi che completeranno la classifica del Girone F e definiranno quella del Girone I in attesa della data in cui si giocherà Nuova Igea Virtus-Vibonese rinviata lo scorso 12 Aprile per le avverse condizioni meter...
OSTIA MARE LIDO CALCIO - L'AQUILA 1927: i precedenti
L'Aquila ancora in silenzio stampa si appresta a sfidare domenica alle 15 allo stadio Anco Marzio l'Ostiamare di mister D'Antoni, capolista del girone F di serie D in corsa con Ancona e Teramo per il salto di categoria.
Un successo sul campo dei ...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)