La Pandemia Ferma Il Calcio Regionale E Quello Giovanile Per Un Mese
Il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM con le misure restrittive anti-Covid, in vigore da domani 26 ottobre fino al 24 Novembre. Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato. Restano consentiti gli eventi e le competizioni sportive, nonché le sedute di allenamento degli atleti agonisti, riguardanti gli sport individuali e di squadra – riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali.
Lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello sport, è vietato , salvo che per le competizioni professionistiche nonché dilettantistiche di livello nazionale e comunque nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali. Restano consentite a porte chiuse.
Sono altresì sospese l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.
Proviamo dunque a riepilogare il quadro per il nostro mondo: giocano Serie A, B, C e D, ma si ferma tutta l’attività dall’Eccellenza in giù; nel femminile sì a Serie A e B; nel calcio a 5 avanti Serie A, A2 e B maschile, oltre a A e A2 femminile.Tutte le gare della Juniores previste per domani (lunedì 26/10/2020) e tutti i recuperi di mercoledì, sono rinviati a data da destinarsi.
In questo delicato momento, il Comitato Regionale Abruzzo LND conferma ancora una volta la sua vicinanza ed assistenza verso le società, nella speranza che tutti i sacrifici sostenuti in questi mesi – durante i quali passione, responsabilità e formazione hanno caratterizzato l’azione dell’intero sistema – non vadano dispersi.
25/10/2020
Termoli sbanca San Marino nel recupero del girone F di serie D
Il recupero della prima giornata, giocato allo stadio Giorgio Calbi di Cattolica è terminato San Marino-Termoli 0-1 grazie alla rete di Magnani all'8' della ripresa. (arbitro Damiano Volpi di La Spezia; assistenti Lorenzo Tosello di Castelfranco Vene...
CASTELFIDARDO S.S.D. A RL -L'AQUILA 1927 SSDARL: i precedenti
Domenica alle 15 L'Aquila 1927 giocherà allo stadio Mancini di Castelfidardo, contro ll fanalino di coda del girone F di serie D, a caccia del primo acuto esterno stagionale.
Una sfida esterna contro i biancoverdi marchigiani che gli aquilani non...