HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calciomaracana6.jpg
Eccellenza Abruzzo: tre possibili scenari per il ritorno in campo

Lunedì alle 18 in videoconferenza, il comitato regionale Abruzzo della Figc ha incontrato le società di eccellenza, ed ha esposto i possibili tre scenari possibili per il ritorno in campo.
Il primo, con partenza il 17 gennaio e 34 gare da disputare prevede la conclusione dopo andata e ritorno (undici turni infrasettimanali), con la prima classificata che sale in Serie D, le squadre dalla seconda alla quinta disputano i play off, quelle dalla quindicesima alla diciottesima i play out. Le ultime due scendono in promozione. Il secondo, invece, con 19 gare da disputare terminare il girone d'andata con la creazione di una seconda fase con pool promozione (due gironi di 4 squadre per salire in D), pool coppa Abruzzo (per la conquista di premio in denaro, mute sportive ed altro) e pool retrocessione (due gironi da 4 squadre per rimanere nella categoria). Il terzo, infine, con 15 gare da disputare prevede la conclusione del girone d'andata, prima di disputare i play off tra le prime 4 della graduatoria ed i play out. Le ultime tre classificate retrocedono in Promozione.
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, aveva in precerenza ipotizzato la ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre, per due settimane, prima di dare spazio ai recuperi delle gare non disputate ed in seguito agli incontri di campionato, anche prevedendone l’estensione oltre il 30 giugno, previa richiesta e approvazione da parte della FIGC.


16/11/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Giudice Sportivo Serie D: due squalificati per la Recanatese
Inizia oggi per L'Aquila 1927 la preparazione in vista della trasferta di domenica alle 15 a Recanati contro una formazione a caccia di punti salvezza.
Mano pesante del Giudice sportivo dopo le fare dell'ultimo turno. Per quanto riguarda la Sant...
L'Aquila vola in classifica: le impressioni del tecnico Andreucci e del Presidente Tatafiore
L'Aquila 1927 continua a vincere e si conferma in vetta al girone F del campionato di serie D. I rossoblù si sono imposti di misura ma meritatamente alla matricola Santegidiese e vedono l'entusiasmo crescere.
«I ragazzi sono stati bravi a reagire...
L'AQUILA 1927 SSDARL-NUOVA SANTEGIDIESE 1948: 2 - 1
L'AQUILA 1927 SSDARL-NUOVA SANTEGIDIESE 1948: 2-1
L'AQUILA 1927 (4-2-3-1): Inturri; Barnabà, Bondioli, Brunetti, Saia; Gori, Binotto; Gasperoni, Campagna, Curatolo; Sparacello. A disposizione Luppichini, Enapoliti, De Santis, Magnani, Vascotto, T...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)