Figc Assessore Liris: “Bene ricandidatura Gravina, orgoglio per l’intero Abruzzo”
“L’attuale presidente della Federazione italiana gioco calcio, Gabriele Gravina, merita assolutamente la riconferma per il prossimo quadriennio”. Lo dice l’assessore regionale allo Sport, Guido Liris.
“Ho accolto con estremo favore – spiega Liris – la decisione di Gravina di ricandidarsi. Spero che il voto del 22 febbraio lo confermi alla guida del calcio italiano. Sarebbe un riconoscimento importantissimo al lavoro fatto in questo mandato. Gravina ha gestito una situazione di estrema difficoltà, si è caricato sulle spalle con coraggio, sacrificio, estrema professionalità e lungimiranza le problematiche di un comparto importantissimo per la vita del Paese. Lo ha fatto con scelte tempestive, consentendo di limitare l’impatto, pur devastante, dell’epidemia di coronavirus e di far ripartire la macchina. Peraltro nel suo progetto di riforma si ravvisano elementi essenziali quali la modernizzazione dei processi e delle infrastrutture e la valorizzazione dei vivai, nonché la tutela delle prerogative dei campionati nazionali contro le “sirene” di possibili Super leghe di carattere europeo. Gravina rappresenta un orgoglio per l’intero Abruzzo oltre che un riferimento indispensabile anche per il nostro territorio. Sappiamo che grazie a lui lo sport sarà sempre tutelato e il calcio potrà avere un interlocutore di primissimo piano in un momento difficile”.
28/12/2020
Serie D: Arbitri e programma della 12^ Giornata
La 12^ Giornata del Campionato Serie D è in programma domenica 16 Novembre alle ore 14.30. Il turno si apre sabato con tre anticipi. Due partite sono state rinviate al 26 Novembre.
Anticipi
Sabato 15 Novembre si giocano Este-Brian Lignano (E ...
L'Aquila 1927: La seduta di allenamento odierna al Gran Sasso
Dopo il provvedimento che ieri ha riguardato l’allontanamento dalla rosa di Marcel Büchel per motivi disciplinari, l’allenamento previsto per questa mattina è stato rinviato al pomeriggio per un confronto tra staff tecnico e società.
La squadra ...