HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Gravina-figc.jpg
GABRIELE GRAVINA A L’AQUILA: UNITI SI CRESCE, IL CALCIO GUARDA AVANTI
Il numero uno del calcio italiano in visita in Abruzzo, passaggio cruciale per la ripartenza

Giornata importante per il calcio abruzzese quella di venerdì 30 aprile, quando le strutture del Comitato Regionale Abruzzo LND avranno l’onore di ospitare il Presidente FIGC Gabriele Gravina.
L’iniziativa, battezzata col titolo “Uniti si cresce, il Calcio guarda avanti”, è una preziosa occasione per tracciare al meglio il percorso di ripartenza del comparto calcistico a tutti i livelli, un comparto fortemente penalizzato dalla crisi pandemica, ma animato da una grande voglia di riprendere le attività a pieno ritmo. Saranno affrontati molteplici nodi, nuovi e vecchi, che condizioneranno il futuro del calcio: dalla sicurezza alle risorse, dall’impiantistica alla struttura dei campionati.
“Abbiamo sposato la visita programmata del presidente FIGC, che è in tour in queste settimane presso le varie sedi regionali della Lega Dilettanti, con un evento più ampio – spiega il presidente Ezio Memmo – che coinvolge i politici abruzzesi e le istituzioni culturali. Solo con le energie di tutti saremo in grado di dare al nostro calcio l’impulso giusto per ripartire, come e meglio di prima”.
Il ricco programma della giornata prevede la visita del presidente Gravina presso la sede regionale del Comitato, dove incontrerà dirigenti, funzionari e dipendenti, una conferenza stampa alle 12:00 (aperta esclusivamente ai giornalisti accreditati) e a seguire gli incontri con i politici regionali e comunali, e con il Rettore dell’Università di L’Aquila.



28/04/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Aquila 1927: risoluzione consensuale con Marcel Büchel.
L’Aquila 1927 ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il calciatore Marcel Büchel, escluso dalla rosa per motivi disciplinari lo scorso 13 novembre. Il club - si legge in un comunicato - augura al giocatore le miglior...
L'Aquila 1927 torna al successo in trasferta
Successo esterno importante per L'Aquila 1927 che in uno scontro diretto tra inseguitrici conquista tre punti preziosi per la classifica del girone F di serie D.
«È stata una partita molto maschia e combattuta, magari non una delle nostre miglio...
NOTARESCO CALCIO 1924 SRL-L'AQUILA 1927 : 1-2
NOTARESCO CALCIO 1924 SRL-L'AQUILA 1927 SSDARL: 1-2
NOTARESCO CALCIO 1924: Boccanera, Palazzese, Pjetri, Formiconi, Arrigoni, Di Cairano, Belli, Di Sabatino, Infantino, Pistillo, Quacquarelli. A disposizione Perri, Taddei, Buonavoglia, Zanccchia...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)