HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Gravina-figc.jpg
GABRIELE GRAVINA A L’AQUILA: UNITI SI CRESCE, IL CALCIO GUARDA AVANTI
Il numero uno del calcio italiano in visita in Abruzzo, passaggio cruciale per la ripartenza

Giornata importante per il calcio abruzzese quella di venerdì 30 aprile, quando le strutture del Comitato Regionale Abruzzo LND avranno l’onore di ospitare il Presidente FIGC Gabriele Gravina.
L’iniziativa, battezzata col titolo “Uniti si cresce, il Calcio guarda avanti”, è una preziosa occasione per tracciare al meglio il percorso di ripartenza del comparto calcistico a tutti i livelli, un comparto fortemente penalizzato dalla crisi pandemica, ma animato da una grande voglia di riprendere le attività a pieno ritmo. Saranno affrontati molteplici nodi, nuovi e vecchi, che condizioneranno il futuro del calcio: dalla sicurezza alle risorse, dall’impiantistica alla struttura dei campionati.
“Abbiamo sposato la visita programmata del presidente FIGC, che è in tour in queste settimane presso le varie sedi regionali della Lega Dilettanti, con un evento più ampio – spiega il presidente Ezio Memmo – che coinvolge i politici abruzzesi e le istituzioni culturali. Solo con le energie di tutti saremo in grado di dare al nostro calcio l’impulso giusto per ripartire, come e meglio di prima”.
Il ricco programma della giornata prevede la visita del presidente Gravina presso la sede regionale del Comitato, dove incontrerà dirigenti, funzionari e dipendenti, una conferenza stampa alle 12:00 (aperta esclusivamente ai giornalisti accreditati) e a seguire gli incontri con i politici regionali e comunali, e con il Rettore dell’Università di L’Aquila.



28/04/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Domenica L'Aquila 1927 giocherà acampo comunale di Pomezia, contro l'UniPomezia. Il match si disputerà a porte chiuse per l'inagibilita' dell'impianto.
Dirigerà il match Nico Valentini di Bari, assistito da Giovanni Santoriello di Nocera Inferi...
Campionato Under 19: il programma della ventesima giornata con L'Aquila-Giulianova
L' Under 19 scenderà in campo il 6 e 7 febbraio per la ventesima giornata (diciottesima Gironi G, H e I) del campionato Juniores Serie D.
Ad aprire il nuovo turno nel tardo pomeriggio sarà VirtusCiseranoBergamo-Breno (B) che giocherà alle ore 17....
L'Aquila 1927: domenica trasferta a Pomezia
Domenica L'Aquila 1927 sarà impegnata al campo comunale di Pomezia, contro l'UniPomezia. Il match si disputerà a porte chiuse per l'inagibilita' dell'impianto. Tra i padroni di casa mancherà per squalifica Federico Valle fermato un turno dal Giudice...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)