HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Gravina-figc.jpg
Assessore Liris, "Gravina orgoglio d'Abruzzo; pronti altri 10 milioni per gli impianti"

"La Regione sta facendo il massimo per lo sport abruzzese: abbiamo idee, progettualità e volontà di sostenere un settore che è un vero e proprio ammortizzatore sociale. Stamattina ho fatto partire il bando per i contributi destinati allo sport di interesse nazionale. Ieri abbiamo intercettato la possibilità di stanziare ulteriori 10 milioni di euro per l'impiantistica sportiva grazie a un mio preciso impegno» . Lo ha detto l'assessore regionale allo Sport, Guido Liris, in occasione della visita del presidente della Federazione italia gioco calcio, Gabriele Gravina, all'Aquila, nella sede del Comitato regionale Abruzzo, alla presenza del presidente Concezio Memmo e del Consigliere federale Daniele Ortolano.
«Saluto e ringrazio per quello che state facendo – ha detto Liris nel suo intervento -. È una bella occasione poterlo affermare davanti a un ospite d’onore che torna a casa sua. Gabriele Gravina è un orgoglio per l'Abruzzo, in Italia e nel mondo. Gli esprimo grande gratitudine per ciò che sta facendo, soprattutto in questo periodo in cui si è trovato a gestire una situazione non facilissima da cui è uscito a testa altissima, palla al piede, come si direbbe nel calcio. Dal canto nostro – ha proseguito Liris - proviamo a fare il massimo per lo sport in Abruzzo. L'interlocuzione con la Lnd è costante. Arrivano sollecitazioni incredibili e grande voglia di collaborazione. Il presidente Memmo ha una montagna di idee. La Regione stamattina ha fatto partire il bando per le squadre di interesse nazionale, che ha anche lo scopo di tutelare il “brand” Abruzzo in Italia. Abbiamo già fatto una legge “Cura Abruzzo” e un bando per l'impiantistica sportiva per cui riusciremo a intercettare altri 10 milioni di euro per scorrere la graduatoria. Iniziative allea quali tiene molto anche la Lnd. Ce la stiamo mettendo tutta: questa collaborazione e la qualità della dirigenza sportiva abruzzese sono una garanzia per valorizzare più possibile il settore a tutto tondo, da quello giovanile e amatoriale a quello di più alto livello". 



30/04/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


PIETRALUNGHESE - L'AQUILA 1927: info biglietti
Continua la preparazione per L'Aquila 1927 verso la trasferta di domenica alle 15 allo Stadio Comunale Vincenzo Martinelli di Pietralunga contro la Pietralunghese.
È aperta la prevendita dei biglietti, disponibili online sulla piattaforma Livetic...
L'Aquila 1927: le parole del tecnico Andreucci nella riunione periodica aperta
Squadra a lavoro per preparare il match che vedrà domenica alle 15 L'Aquila 1927 impegnata nella trasferta allo Stadio Comunale Vincenzo Martinelli di Pietralunga, contro gli umbri neopromossi.
Ieri presso la sala stampa dello stadio Gran Sasso ...
L'Aquila 1927: domenica trasferta contro il fanalino di coda
Domenica nella trasferta allo Stadio Comunale Vincenzo Martinelli di Pietralunga, occasione da non fallire per L'Aquila 1927 contro gli umbri ultimi in classifica. Infatti, considerato lo scontro diretto tra il Teramo e la capolista Vigor Senigallia,...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)