ALLA MIA TERRA GIURO ETERNO AMOR…XII EDIZIONE
PER L'AQUISTO DI UN DEFIBRILLATORE SALVAVITA PER L’ORATORIO DON BOSCO!
Il 29 Maggio 2021, presso l’oratorio Don Bosco, si svolgerà la XII edizione della giornata dell’appartenenza e del ricordo di chi ci ha lasciato “Alla mia terra giuro eterno amor”.
Nonostante il periodo storico particolarmente difficile dovuto all’emergenza economico/sanitaria e sebbene tutti i nostri sforzi di raccolta fondi siano indirizzati al finanziamento de L’Aquila 1927 società da noi gestita - scrivono i Red Blu Eagles in un comunicato- finanziata e di cui siamo custodi e proprietari, anche quest’anno daremo seguito al nostro percorso solidale.
Solidarietà fatta con il cuore e che mira a lasciare sempre qualcosa di utile e concreto a favore della collettività.
Questa volta la donazione andrà a favore dell’oratorio Don Bosco, che grazie a Don Stefano, è diventato dal settembre scorso la casa dei piccoli bambini che frequentano l’academy L’Aquila Calcio, scuola calcio de L’Aquila 1927.
L’oratorio, che ospita ogni estate anche centinaia di ragazzi aquilani per il campus estivo, rappresenta, per tutte le generazioni passate, un luogo di riferimento, aggregazione e socialità.
La raccolta benefica è finalizzata all’acquisto di un Defibrillatore salvavita e di una teca porta-defibrillatore in metallo da posizionare sui campi da gioco frequentati da centinaia di bambini e ragazzi.
Le teche sono estremamente robuste e resistenti, costruite e progettate per proteggere il defibrillatore dagli effetti estremi degli agenti atmosferici, tramite un sistema di riscaldamento che si attiva automaticamente se si oltrepassa la soglia di temperatura preimpostata in sede di allestimento.
Chiunque volesse lasciare la propria quota per partecipare all' iniziativa, potrà farlo recandosi presso il “bar racing & tutti qui da Stefy” in via della crocetta vicino lo stadio Gran Sasso d’Italia.
Scriviamo, ancora una volta, tutti insieme - concludono i RBE-, un’altra pagina di solidarietà, continuando a mantenere viva questa giornata e il suo significato nel corso degli anni.
17/05/2021
Sarà Giovanni Malagò a guidare la FIGC,
Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC. Eletto al primo scrutinio con il 68,58% delle preferenze (343,084 voti), l’ex numero uno del CONI ha avuto la meglio su Giancarlo Abete (29,17%, 145,936 voti - 2,25% le schede bianche), suo sfidante n...
L'Aquila 1927 presenta Ds e allenatore
L'Aquila 1927 presenta i nuovi Ds e allenatore.
Mercoledì 24 giugno, alle ore 16.30, presso la sala stampa “Franco Giancarli” dello Stadio Gran Sasso d’Italia, si terrà la conferenza stampa di presentazione del direttore sportivo Alfio Pelliccion...