HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo_figc_lega_nazionale_dilettanti.png
Futsal Special Cup: In Campo Il 2 Giugno A Montesilvano

Le gare nazionali di Final Eight di Coppa Italia Under 19 di Calcio a Cinque maschile e femminile in programma dal 31 maggio al 2 giugno p.v.. nella Città di Montesilvano e Pescara presso gli impianti sportivi Palaroma e Palarigopiano,  saranno contornate  da un’altra bellissima iniziativa, ideata e condotta dalla Responsabile Regionale della 4° Categoria  Milena Pesolillo e dal Responsabile Regionale del Calcio a Cinque Salvatore Vittorio del Comitato Regionale Abruzzo.
Nella mattina del 2 giugno 2021 si terrà infatti il torneo amichevole “Special Futsal Time” tra società di quarta categoria,  in campo con la divisa delle società Accademia Biancazzurra, Astra C5, Futsal Celano C5 e ASD Valle Peligna. Un evento, questo, che marca la sensibilizzazione del Comitato nel voler lavorare per regalare un’esperienza ludica importante, volta ad accrescere la motivazione ad apprendere, sviluppare e socializzare quanti diversamente abili verso la disciplina del Calcio a 5.
Il torneo inizierà alle ore 10.30 al Palazzetto dello Sport “PALAROMA” di Montesilvano con la prima semifinale tra Astra C5 – Futsal Celano, mentre la seconda semifinale ci sarà alle 11.00, con il match tra Accademia Biancazzurra e ASD Valle Peligna. Alle ore 11.30 si svolgerà la finale per il terzo/quarto posto ed alle ore 12.00 si giocherà la finalissima del torneo. Orgoglio e soddisfazione  nelle parole dei Responsabili Regionali del Calcio a Cinque e della 4° Categoria “ Un evento che impegna diversi attori, la 4° Categoria e  il Calcio a Cinque, che lavorano per  vivere lo sport nella maniera più sana e genuina che possa esistere. Utilizzare lo sport come mezzo di divertimento ma anche  come momento di crescita e  di  aggregazione e di superamento di barriere sia mentali che fisiche. Un evento dal sapore di vittoria. La ripartenza della 4° categoria ha un significato importante per tutto il movimento del Calcio a 5 abruzzese, questo stop forzato ci ha dato una grande consapevolezza di quanto sia importante lo sport per tutti noi, e a maggior ragione ancora una volta, come lo sport possa essere la leva per affrontare le difficoltà della vita. Una nota di colore: durante la manifestazione delle Finali i nostri ragazzi saranno protagonisti di un bellissimo balletto di ginnastica artistica con le atlete dell’Accademia Biancazzurra.
“Questo evento fa parte a pieno titolo della grande operazione di ripartenza delle attività – ha sottolineato il presidente Concezio Memmo – che rivede finalmente in campo i ragazzi diversamente abili e riapre le palestre ai nostri eventi. Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e alle persone che hanno lavorato alla realizzazione di questo bellissimo torneo”.



31/05/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Aquila 1927 torna al successo: le dichiarazioni del tecnico Fucili
Un successo netto e meritato per L'Aquila 1927, allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia contro il Fossombrone, che chiude una settimana ricca di polemiche e colpi di scena. 3-0 maturato nella prima frazione di gioco e tre punti comunque import...
L'AQUILA 1927 SSDARL-FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL: 3-0
L'AQUILA 1927 SSDARL-FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL:
L'AQUILA 1927: Michielin; Corigliano, Tomas , Brunetti; Astemio, Mantini, Dampha, Trifelli; Sparacello; Di Renzo, Banegas. A disposizione Pareiko, Pomposo, Carella, Scognamiglio, Bellardinell, To...
L'AQUILA 1927 SSDARL-FORSEMPRONESE: i convocati di mister Fucili
L’Aquila 1927  di mister Fucili dimani alle ore 14:30 allo Stadio Gran Sasso d’Italia, per la dodicesima giornata del girone F di Serie D, affronta il Fossombrone FC 1949 .
Dirigerà l'incontro Luigi Pica di Roma 1, assistito da Paolo Bianchi di ...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)