Futsal Special Cup: In Campo Il 2 Giugno A Montesilvano
Le gare nazionali di Final Eight di Coppa Italia Under 19 di Calcio a Cinque maschile e femminile in programma dal 31 maggio al 2 giugno p.v.. nella Città di Montesilvano e Pescara presso gli impianti sportivi Palaroma e Palarigopiano, saranno contornate da un’altra bellissima iniziativa, ideata e condotta dalla Responsabile Regionale della 4° Categoria Milena Pesolillo e dal Responsabile Regionale del Calcio a Cinque Salvatore Vittorio del Comitato Regionale Abruzzo.
Nella mattina del 2 giugno 2021 si terrà infatti il torneo amichevole “Special Futsal Time” tra società di quarta categoria, in campo con la divisa delle società Accademia Biancazzurra, Astra C5, Futsal Celano C5 e ASD Valle Peligna. Un evento, questo, che marca la sensibilizzazione del Comitato nel voler lavorare per regalare un’esperienza ludica importante, volta ad accrescere la motivazione ad apprendere, sviluppare e socializzare quanti diversamente abili verso la disciplina del Calcio a 5.
Il torneo inizierà alle ore 10.30 al Palazzetto dello Sport “PALAROMA” di Montesilvano con la prima semifinale tra Astra C5 – Futsal Celano, mentre la seconda semifinale ci sarà alle 11.00, con il match tra Accademia Biancazzurra e ASD Valle Peligna. Alle ore 11.30 si svolgerà la finale per il terzo/quarto posto ed alle ore 12.00 si giocherà la finalissima del torneo. Orgoglio e soddisfazione nelle parole dei Responsabili Regionali del Calcio a Cinque e della 4° Categoria “ Un evento che impegna diversi attori, la 4° Categoria e il Calcio a Cinque, che lavorano per vivere lo sport nella maniera più sana e genuina che possa esistere. Utilizzare lo sport come mezzo di divertimento ma anche come momento di crescita e di aggregazione e di superamento di barriere sia mentali che fisiche. Un evento dal sapore di vittoria. La ripartenza della 4° categoria ha un significato importante per tutto il movimento del Calcio a 5 abruzzese, questo stop forzato ci ha dato una grande consapevolezza di quanto sia importante lo sport per tutti noi, e a maggior ragione ancora una volta, come lo sport possa essere la leva per affrontare le difficoltà della vita. Una nota di colore: durante la manifestazione delle Finali i nostri ragazzi saranno protagonisti di un bellissimo balletto di ginnastica artistica con le atlete dell’Accademia Biancazzurra.
“Questo evento fa parte a pieno titolo della grande operazione di ripartenza delle attività – ha sottolineato il presidente Concezio Memmo – che rivede finalmente in campo i ragazzi diversamente abili e riapre le palestre ai nostri eventi. Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e alle persone che hanno lavorato alla realizzazione di questo bellissimo torneo”.
31/05/2021
L'AQUILA 1927 SSDARL -OSTIA MARE LIDO CALCIO : i precedenti
Domenica L'Aquila affronta sul campo amico l'Ostiamare, capolista imbattuta del girone F di serie D, che nei precedenti giocati nel capoluogo d'Abruzzo non ha mai vinto.
Il primo incrocio risale al 14 gennaio 1984 nel campionato Interregionale g...
Coppa Italia serie D: Arbitri e programma dei Quarti di Finale
Sono rimaste otto le squadre ancora in corsa per la conquista della Coppa Italia Serie D. Le quattro partite dei Quarti di Finale si giocheranno domani mercoledì 3 Dicembre alle 14.30.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno ...