HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Italia_Brasile.jpg
Qualificazioni europee. Empoli e Vicenza le sedi delle gare con Lussemburgo e Montenegro

Tra poco meno di due mesi la Nazionale Under 21 inaugurerà il nuovo biennio. Archiviata la delusione per l’eliminazione ai quarti di finale dell’ultimo Europeo nella gara con il Portogallo, il cammino riprenderà con le qualificazioni a Euro 2023 quando gli Azzurrini affronteranno il Lussemburgo e il Montenegro. Saranno lo stadio “Carlo Castellani” di Empoli e il “Romeo Menti” di Vicenza ad ospitare le due gare, in programma il 3 e il 7 settembre. Entrambi gli incontri si giocheranno alle ore 17.30.
Ad Empoli gli Azzurrini tornano a dieci anni di distanza dagli ultimi novanta minuti disputati l’8 febbraio 2011 nella gara amichevole vinta 1-0 contro l’Inghilterra. A Vicenza l’Under 21 ha giocato sei partite, cinque valide per la qualificazione al Campionato Europeo e una, l’ultima, un’amichevole con la Tunisia datata 15 ottobre 2018.
Mentre è uno solo il precedente con il Montenegro – gara amichevole vinta dall’Italia il 4 giugno 2014 – sono dodici quelli con il Lussemburgo, tutti a favore degli Azzurrini che hanno totalizzato ben dodici vittorie.



09/07/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Domenica la finale della Coppa Provincia di Terza Categoria
Collarmele e Raiano si contenderanno la Coppa Provincia intitolata a Claudio Nardis, nella finale in programma domenica alle ore 16 sul campo Federale "Nello Mancini".
La competizione che ha visto impegnate le formazioni di terza categoria, org...
Serie D: programma gare fase Titolo e play off
Fase finale per il Titolo di Campione d’Italia 2025/2026
Facendo seguito alle vigenti previsioni regolamentari, si riporta il calendario delle gare della
2
a e 3a giornata della fase valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione d’I...
Cerimonia apposizione targa in memoria di Italo Acconcia
Giovedì 14 maggio alle ore 16.00 presso la Tribuna dello Stadio Gran Sasso-Acconcia verrà apposta la targa in onore di Italo Acconcia, figura di rilievo nel panorama calcistico aquilano e nazionale. Alla cerimonia sarà presente per l’occasione l’Asse...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)