HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
stadio vuoto.jpg
Qualificazioni mondiali: il 12 novembre Italia-Svizzera allo Stadio Olimpico di Roma

Dopo aver ospitato i tre incontri del girone degli Azzurri a EURO 2020, lo Stadio Olimpico di Roma tornerà ad accogliere la Nazionale di Roberto Mancini venerdì 12 novembre (ore 20.45) in occasione del match con la Svizzera, valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Qatar 2022.
Prima in classifica nel Gruppo C a quota nove punti grazie ai tre successi conquistati lo scorso marzo nelle prime tre gare, l’Italia riprenderà a settembre il cammino nelle qualificazioni al Mondiale: il 2 affronterà a Firenze la Bulgaria, il 5 se la vedrà con la Svizzera a Basilea, mentre l’8 settembre sarà di scena a Reggio Emilia contro la Lituania. Dopo la finestra di ottobre riservata alla Final Four di Nations League, gli Azzurri saranno di nuovo impegnati nelle qualificazioni mondiali a novembre, prima ospitando la Svizzera e poi andando a far visita il 15 all’Irlanda del Nord.
Quello con la nazionale elvetica sarà il 63° incontro che l’Italia disputerà a Roma, la città che ha ospitato più volte gli Azzurri: nei 62 precedenti sono 38 i successi della Nazionale, 17 i pareggi e soltanto 7 le sconfitte. Sono invece 59 gli scontri diretti con la Svizzera, battuta 3-0 dall’Italia nella fase a gironi di EURO 2020 lo scorso 16 giugno: il bilancio è di 29 vittorie, 22 pareggi e 8 sconfitte.



15/07/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Campionato Under 19: il programma della ventesima giornata con L'Aquila-Giulianova
L' Under 19 scenderà in campo il 6 e 7 febbraio per la ventesima giornata (diciottesima Gironi G, H e I) del campionato Juniores Serie D.
Ad aprire il nuovo turno nel tardo pomeriggio sarà VirtusCiseranoBergamo-Breno (B) che giocherà alle ore 17....
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Domenica L'Aquila 1927 giocherà acampo comunale di Pomezia, contro l'UniPomezia. Il match si disputerà a porte chiuse per l'inagibilita' dell'impianto.
Dirigerà il match Nico Valentini di Bari, assistito da Giovanni Santoriello di Nocera Inferi...
Serie D: Programma e arbitri della 23^ giornata
La tradizione della Serie D si conferma anche nella 23^ Giornata, in programma in blocco domenica 8 Febbraio alle 14.30. Il turno è movimentato da un solo anticipo.
Anticipo
La patita del Girone B Caldiero-Chievoverona si giocherà sabato 7 F...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)