HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Casteldisangro-stadio.jpg
A Castel di Sangro Azzurrini sconfitti di misura nell’amichevole con la Serbia

Reduce dalla vittoria di Lomza contro i padroni di casa della Polonia nella partita di esordio del ‘Torneo 8 Nazioni’, la Nazionale Under 20 esce sconfitta di misura (1-0) dall’amichevole contro la Serbia giocata oggi pomeriggio a Castel di Sangro.
A decidere la sfida è una rete di Rogan al 21' della ripresa, dopo un ottimo primo tempo della squadra di Alberto Bollini: gli Azzurrini hanno almeno tre occasioni per passare in vantaggio, ma le sprecano.
Già al 3’ la prima palla gol per l’Italia: Bove, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Sekulov, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete, ma la conclusione è “murata” dall'intervento difensivo di Pavlović. Al 5’ palla buona sui piedi di Cangiano che, di prima intenzione, calcia a rete, ma è bravo Mićović a parare in due tempi.

Ancora Bove al 6’ serve Bianco, il destro a mezz’altezza di quest’ultimo viene però intercettato e respinto dalla difesa serba.

Ma al 16’ è proprio la Serbia a far tremare gli Azzurrini con Radulović, che di destro colpisce in pieno la traversa. Chiusura di primo tempo tutto di marca azzurra con la squadra di Bollini sfortunata a mancare di un soffio almeno un paio di occasioni.

Nella ripresa molti cambi da parte di Bollini, che vuole testare le qualità dei suoi giocatori. Dopo le occasioni di marca azzurra del primo tempo, al 21’ passa in vantaggio la Serbia con Rogan che calcia a rete di prima intenzione: il suo sinistro a mezz'altezza a giro trafigge Pizzignacco.

L’Italia, a caccia del pareggio, ci prova al 37’ con Ruggeri che crossa al centro per Riccardi, ma l’Azzurrino viene anticipato dall’uscita di pugni di Katić che nega all’Italia un meritato pareggio.



06/09/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Aquila 1927: Alfio Pelliccioni nuovo Direttore Sportivo
Nuovo innesto per L’Aquila 1927 che ha comunicato di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo ad Alfio Pelliccioni, che si lega al club del Capoluogo con un contratto biennale.
Nato a San Marino il 20 agosto 1955, Pelliccioni è attivo come di...
Calendario serie A 2025-26
Presentato dalla Lega di serie A il calendario del prossimo campionato.
Circa due mesi e mezzo, poco più di undici settimane, poco meno di 80 giorni. Comincia ufficialmente il conto alla rovescia verso la prima giornata del campionato di Serie A...
Domani presentazione del Calendario della Serie A Enilive 2026/27
Domani alle 18.30 verrà svelato il nuovo calendario della Serie A Enilive 2026/27: ecco squadre, date, soste, turni infrasettimanali
Il conto alla rovescia sta per concludersi: il calendario verrà svelato venerdì 5 giugno alle ore 18.30 nella sp...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)