HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Casteldisangro-stadio.jpg
A Castel di Sangro Azzurrini sconfitti di misura nell’amichevole con la Serbia

Reduce dalla vittoria di Lomza contro i padroni di casa della Polonia nella partita di esordio del ‘Torneo 8 Nazioni’, la Nazionale Under 20 esce sconfitta di misura (1-0) dall’amichevole contro la Serbia giocata oggi pomeriggio a Castel di Sangro.
A decidere la sfida è una rete di Rogan al 21' della ripresa, dopo un ottimo primo tempo della squadra di Alberto Bollini: gli Azzurrini hanno almeno tre occasioni per passare in vantaggio, ma le sprecano.
Già al 3’ la prima palla gol per l’Italia: Bove, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Sekulov, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete, ma la conclusione è “murata” dall'intervento difensivo di Pavlović. Al 5’ palla buona sui piedi di Cangiano che, di prima intenzione, calcia a rete, ma è bravo Mićović a parare in due tempi.

Ancora Bove al 6’ serve Bianco, il destro a mezz’altezza di quest’ultimo viene però intercettato e respinto dalla difesa serba.

Ma al 16’ è proprio la Serbia a far tremare gli Azzurrini con Radulović, che di destro colpisce in pieno la traversa. Chiusura di primo tempo tutto di marca azzurra con la squadra di Bollini sfortunata a mancare di un soffio almeno un paio di occasioni.

Nella ripresa molti cambi da parte di Bollini, che vuole testare le qualità dei suoi giocatori. Dopo le occasioni di marca azzurra del primo tempo, al 21’ passa in vantaggio la Serbia con Rogan che calcia a rete di prima intenzione: il suo sinistro a mezz'altezza a giro trafigge Pizzignacco.

L’Italia, a caccia del pareggio, ci prova al 37’ con Ruggeri che crossa al centro per Riccardi, ma l’Azzurrino viene anticipato dall’uscita di pugni di Katić che nega all’Italia un meritato pareggio.



06/09/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'AQUILA 1927 SSDARL-CALCIO ATLETICO ASCOLI: 1-2
L'AQUILA 1927 SSDARL-CALCIO ATLETICO ASCOLI:
L'AQUILA 1927: Michielin; Astemio, Trifelli, Brunetti; Tavacar, Mantini, Dampha, Pandolfi; Sparacello; Di Renzo, Carella. A disposizione Guerrieri, Vecchione, Pomposo, Ruggiero, Grassetti, Bellardinell...
L'Aquila 1927 sconfitta dall'Atletico Ascoli: il commento del tecnico Fucili
Occasione sprecata per L'Aquila 1927 che nella prima partita del 2026 perde in casa contro l'Atletico Ascoli, dopo nove successi casalinghi consecutivi, contro un avversario che si conferma indigesto per gli aquilani.
«Siamo partiti bene, cercan...
L'AQUILA 1927 SSDARL-CALCIO ATLETICO ASCOLI: i convocati del tecnico Fucili
Torna domani il campionato di serie D Girone F, con la prima giornata del girone di ritorno, con in programma alle 14.30 allo Stadio Gran Sasso d’Italia L’Aquila 1927 – Atletico Ascoli.
Dirigerà il primo match del 2026 Marco Gambirasio di Bergam...




X
L











 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)