HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
arbitri.jpg
Promozione: un Girone a rotazione al Sabato a Causa Della Mancanza Di Assistenti Arbitrali

Il Comitato Regionale Abruzzo LND intende precisare pubblicamente i passaggi che hanno portato alla vicenda della modifica del calendario di Promozione regionale. Come noto, solo alcuni giorni fa, l’AIA Abruzzo ha comunicato alla LND Abruzzo una carenza di organico relativamente agli Assistenti Arbitrali da utilizzare nel campionato di Promozione.
Tale situazione, verificatasi nel contempo anche in altre regioni d’Italia e sulla quale – in virtù dell’autonomia dell’AIA – il Comitato Regionale Abruzzo LND non avrebbe potuto avere contezza con sufficiente anticipo, ha aperto la porta a due possibili scenari: 1) eliminare gli Assistenti Arbitrali dalla Promozione; 2) spostare almeno un terzo delle gare di Promozione al sabato.
Così il presidente, Concezio Memmo: “Ovviamente è una situazione che nessuno ha voluto, ma essendo un impedimento oggettivo non possiamo fare altro che intervenire a tutela della regolarità del campionato. Nella riunione in videoconferenza di martedì 28 settembre abbiamo esposto la situazione ai presidenti delle squadre di Promozione che, sebbene giustamente contrariati dalla vicenda, hanno accettato di rivoluzionare il calendario. Questa scelta guarda innanzitutto all’esigenza di salvaguardare al massimo la qualità di questa categoria, una qualità importante che certamente non può fare a meno delle terne arbitrali. Con la collaborazione delle società, ne sono certo, riusciremo ad affrontare la stagione sportiva al meglio”.
Il nuovo assetto del calendario di Promozione, dunque, prevede che dalla 3° giornata, a turno, uno dei tre gironi giocherà al sabato, secondo l’ordine sorteggiato: girone C alla 3° giornata, girone A alla 4° giornata, girone B alla 5° giornata, per poi ripartire a rotazione seguendo l’ordine C/A/B per tutta la restante parte del campionato.



01/10/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'AQUILA 1927 SSDARL - INTER SM SAMMAURESE: info biglietti
Domenica allo Stadio Gran Sasso d’Italia alle 14.30 si giochera il match valevole per la 14ª giornata del girone F di Serie L’Aquila 1927 – Inter SM Sammaurese, formazione giallorossa di San Mauro Pascoli (FC).
I tagliandi sono disponibili in pre...
L'Aquila 1927: risoluzione consensuale con Marcel Büchel.
L’Aquila 1927 ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il calciatore Marcel Büchel, escluso dalla rosa per motivi disciplinari lo scorso 13 novembre. Il club - si legge in un comunicato - augura al giocatore le miglior...
L'Aquila 1927 torna al successo in trasferta
Successo esterno importante per L'Aquila 1927 che in uno scontro diretto tra inseguitrici conquista tre punti preziosi per la classifica del girone F di serie D.
«È stata una partita molto maschia e combattuta, magari non una delle nostre miglio...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)