HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Stadio-olimpico-calcio.jpg
Il 26 novembre il sorteggio dei play off per il Mondiale, l’Italia è testa di serie

E così per andare in Qatar dovremo passare dai play off. Come quattro anni fa la Nazionale sarà costretta a giocare gli spareggi, che hanno una formula 'più complicata' come ha riconosciuto anche il Ct Roberto Mancini rispetto al play off del 2017, quando l’Italia fu eliminata dalla Svezia restando fuori dal Mondiale russo.
Stavolta, infatti, per conquistare la qualificazione bisognerà battere non una ma due avversarie, visto che delle 12 squadre che prenderanno parte al play off soltanto tre staccheranno il pass per Qatar 2022. Le 10 nazionali seconde classificate nei rispettivi gironi e le 2 migliori nazionali dell’ultima Nations League non ancora qualificate (Austria e Repubblica Ceca) saranno suddivise in due fasce: 6 teste di serie (le migliori 6 seconde dei 10 gruppi, tra cui l’Italia) e 6 non teste di serie (le 4 peggiori seconde e le 2 qualificate attraverso la Nations League).
Venerdì 26 novembre dal sorteggio in programma a Zurigo (ore 17) verranno formati tre gruppi da quattro squadre, una vera e propria ‘Final Four’ con 2 teste di serie e 2 non teste di serie. L’Italia, in qualità di testa di serie, giocherà in casa la semifinale (24 marzo) in gara unica, mentre la sede della finale (29 marzo), sempre in gara unica, sarà stabilita tramite sorteggio.

Le fasce del sorteggio

Teste di serie: Portogallo, Scozia, ITALIA, Russia, Svezia, Galles
Non teste di serie: Turchia, Polonia, Macedonia del Nord, Ucraina, Austria, Repubblica Ceca


17/11/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Termoli sbanca San Marino nel recupero del girone F di serie D
Il recupero della prima giornata, giocato allo stadio Giorgio Calbi di Cattolica è terminato San Marino-Termoli 0-1 grazie alla rete di Magnani all'8' della ripresa. (arbitro Damiano Volpi di La Spezia; assistenti Lorenzo Tosello di Castelfranco Vene...
EDOARDO TRIFELLI IN ROSSOBLÙ FINO AL 2028
L'Aquila 1927 ha comunicato di aver prolungato fino al 2028 il contratto del calciatore Edoardo Trifelli. Un chiaro indice delle potenzialità intraviste nel ragazzo e della volontà del club di investire sulla progettualità a medio-lungo termine.
...
Serie D, prima giornata: il 17 settembre i recuperi Milan Futuro-Leon e San Marino-Termoli
Domani pomeriggio alle ore 15 si giocheranno le due gare relative alla prima giornata di Serie D rinviate per le convocazioni in nazionale di diversi calciatori. Di seguito il programma e le designazioni arbitrali:
Girone B: Milan Futuro-Leon (a...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)