HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Laquila1927-coppaita.jpg
IL 1° FEBBRAIO AL “PALLOZZI” DI SULMONA LA FINALE DI COPPA ITALIA DI ECCELLENZA
TRA L’AQUILA 1927 E SAMBUCETO

Scelto il campo dove si giocherà la prestigiosa Finale di Coppa Italia di Eccellenza. Sarà lo stadio “Francesco Pallozzi” di Sulmona il teatro che ospiterà il prossimo mercoledì 1° febbraio, alle 14.30, la sfida tra L’Aquila 1927 e il Sambuceto, le due squadre che nei mesi scorsi hanno ottenuto il pass per l’atto finale della manifestazione.
La finale di Coppa Italia è uno dei momenti più attesi della stagione, non solo perché assegna il primo trofeo del 2022/2023, ma anche perché assicura alla squadra vincitrice un posto nella fase nazionale che mette in palio la promozione in serie D.
La patita del 1 febbraio prossimo sarà, tra l’altro, un remake della sfida della passata stagione. La squadra vincitrice sfiderà poi nel primo turno nazionale la vincente della Coppa Italia di Eccellenza del Molise: in palio l’accesso ai quarti di finale nazionali.

Il trofeo si assegna dalla stagione 1991/1992 e nelle ultime due edizioni è stato vinto dall’Aquila, dopo l’anno di stop causato dalla pandemia nel 2020: i rossoblu hanno ben 4 Coppe Italia in bacheca e sono ad oggi la squadra più titolata, davanti al Celano, che ne ha conquistate 3, Rosetana, Pianella, Notaresco e Casalincontrada che ne hanno vinte 2.

Il presidente del Comitato regionale LND Abruzzo, Ezio Memmo, invita tutti a vivere una grande giornata di sport al “Pallozzi” e a riempire gli spalti dello stadio di Sulmona per godersi lo spettacolo: “La Finale di Coppa Italia è uno dei momenti più appassionanti di un’intera stagione, l’inedito di vedere per il secondo anno consecutivo le stesse squadre affrontarsi renderà la sfida ancora più interessante. Anche quest’anno non mancheranno il bel gioco e il divertimento di tutti, in campo e fuori dal campo, e sicuramente il fair play che contraddistingue le due squadre. All’evento agonistico si unirà anche un momento istituzionale, ho infatti convocato nella mattinata del 1 febbraio proprio a Sulmona un incontro del Consiglio Direttivo del Comitato Abruzzo, a testimonianza della vicinanza della LND Abruzzo al territorio”.


17/01/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Campionato Under 19: il programma della 17ª giornata con Atletico Ascoli-L’Aquila 1927
Al via domani la diciassettesima giornata (quindicesima Gironi G, H e I) del campionato Juniores Serie D. Flegrea Puteolana-Afragolese (I, ore 11), Nocerina-Scafatese (I, ore 11.30) e Club Milano-Pavia (C, ore 14) anticiperanno le gare all’orario uff...
Play-off mondiali: dal 6 febbraio in vendita i biglietti per Italia-Irlanda del Nord
Inizierà alle ore 12 di venerdì 6 febbraio la vendita dei biglietti per Italia-Irlanda del Nord, semifinale dei play-off mondiali in programma giovedì 26 marzo (ore 20.45) allo Stadio di Bergamo. La prima fase di vendita, che si terrà dal 6 al 10 feb...
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Turno interessante la 20ª giornata del campionato di Serie D girone F con L’Aquila 1927 – Castelfidardo, in programma domenica allo Stadio Gran Sasso d’Italia alle ore 14.30.
Dirige il match Gaetano Alessio Bonasera di Enna, assistito da Valerio...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)