E-ECCELLENZA ABRUZZO: MISSIONE COMPIUTA PER CHIETI E TERAMO, ACADEMY L’AQUILA AI PLAYOFF
La stagione 2022/23 dell’e-Eccellenza abruzzese si chiude con una serie di verdetti. La vittoria del campionato va al Città di Chieti, che precede Città di Teramo e Academy L’Aquila Calcio sul podio finale. Proprio gli aquilani – nelle prossime settimane – saranno impegnati nei playoff nazionali per la conquista della e-Serie D 2023/24.
Posto in e-Serie D peraltro già garantito per Città di Chieti, Città di Teramo, L’Aquila 1927, Il Delfino Curi Pescara e Olympia Cedas, che hanno maturato la promozione nella stagione corrente, in quella passata (rinunciando per motivi tecnici) o per meriti sportivi (promozione in Serie D della prima squadra di Calcio a 11).
Giungono a conclusione anche le graduatoria della Coppa Disciplina, con la vittoria del Città di Teramo, e le classifiche dei singoli players: tra i marcatori arriva davanti a tutti Giuseppe Serra (Academy L’Aquila Calcio) con 32 gol, che precede Giammarco Massa a 23, Nicolas Monterossi a 22 e Nunzio Gigante a quota 21; il re degli assist è invece Giuseppe Iaconisi (Città di Teramo), che manda in gol i compagni per ben 11 volte, seguito da Massimiliano Plazzi con 10, Alessandro Massa con 9 e Alessandro Mancini con 8.
Così il responsabile regionale, Panfilo Doria: “È stata una stagione lunga, competitiva fino alla fine e piena di novità, come la partecipazione di una Rappresentativa al Torneo delle Regioni. La disciplina è in pieno sviluppo e quest’estate riproporremo una serie di eventi in presenza per avvicinare ancora più ragazzi e ragazze al nostro mondo. Ringrazio, a nome personale e del Comitato, tutte le società partecipanti e l’intero staff degli Esport, che ha reso possibile la disputa del campionato dando assistenza a players e dirigenti in maniera precisa e puntuale”.
19/05/2023
L'AQUILA 1927 SSDARL -CHIETI F.C. 1922: info biglietti
Domenica in programma il primo derby del girone di ritorno per L’Aquila che attende allo Stadio Gran Sasso il Chieti. Com’è noto la prefettura ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Chieti in tutti i settori d...
L'AQUILA 1927 SSDARL -CHIETI F.C. 1922: i precedenti
Domenica in programma allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia il derby con il Chieti, formazione neroverde che sta attraversando un momento davvero difficile. I rossoblù devono conquistare I tre punti per rimanere nel gruppo delle migliori.