“Gioca con Noi, Facciamo squadra” - Torneo interscolastico allo stadio Gran Sasso d’Italia
È partito il nuovo progetto di promozione e diffusione del calcio femminile della LND Abruzzo, in sinergia con il Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale, rivolto alle scuole.
Il progetto “Gioca con Noi. Facciamo squadra” è un torneo di calcio a 8 in cui s’incontrano Istituti Scolastici di primo e secondo grado aderenti al progetto stesso, inizialmente su scala provinciale e poi regionale.
Lunedì 29 maggio dalle ore 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia dell’Aquila si terrà la giornata conclusiva con le finali regionali tra le vincenti dei tornei dei quattro provinciali, sia per la scuola primaria che secondaria.
Queste le scuole finaliste:
SECONDARIE DI PRIMO GRADO
▪️ Ist. Comprensivo “Patini” dell’Aquila
▪️ Ist. Comprensivo di San Giovanni Teatino
▪️ Ist. Comprensivo 7 “Virgilio” di Pescara
▪️ Ist. Comprensivo Villa Vomano di Teramo
SECONDARIE DI SECONDO GRADO
▪️ Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano
▪️ Liceo “Gonzaga” di Chieti
▪️ ITS “Aterno-Manthonè” di Pescara
▪️ Liceo “Einstein” di Teramo
Nella stessa giornata di lunedì 29 maggio alle ore 10.30 presso l’auditorium dell’ANCE L’Aquila si terrà il convegno “Il calcio femminile, per noi una questione di formazione”,
quest’anno al secondo appuntamento. Tra gli ospiti è prevista la partecipazione della CT della Nazionale femminile Under 19, Selena Mazzantini.
23/05/2023
TERAMO CALCIO 1913 - L'AQUILA 1927: i precedenti
Domenica alle 14.30 per L'Aquila 1927 derby allo stadio Bonolis contro il Teramo calcio 1913. Una sfida tra i due capoluoghi alle pendici del Gran Sasso d'Italia che ha origine nella Stagione 1939-40, Campionato di serie C girone G terminata Teramo –...
I recuperi della Coppa Italia di serie D
Si sono giocati gli ultimi due match dei sedicesimi di Coppa Italia Serie D con i recuperi Varesina-Virtus CiseranoBergamo 4-1 (ore 14.30, arbitro Scarano di Seregno) e Mestre-Brian Lignano 1-0 (ore 15, Mancini di Pistoia).
In base allo scorrime...