HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo_figc_lega_nazionale_dilettanti.png
“Gioca con Noi, Facciamo squadra” - Torneo interscolastico allo stadio Gran Sasso d’Italia

È partito il nuovo progetto di promozione e diffusione del calcio femminile della LND Abruzzo, in sinergia con il Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale, rivolto alle scuole.
Il progetto “Gioca con Noi. Facciamo squadra” è un torneo di calcio a 8 in cui s’incontrano Istituti Scolastici di primo e secondo grado aderenti al progetto stesso, inizialmente su scala provinciale e poi regionale.
Lunedì 29 maggio dalle ore 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia dell’Aquila si terrà la giornata conclusiva con le finali regionali tra le vincenti dei tornei dei quattro provinciali, sia per la scuola primaria che secondaria.
Queste le scuole finaliste:
SECONDARIE DI PRIMO GRADO
▪️ Ist. Comprensivo “Patini” dell’Aquila
▪️ Ist. Comprensivo di San Giovanni Teatino
▪️ Ist. Comprensivo 7 “Virgilio” di Pescara
▪️ Ist. Comprensivo Villa Vomano di Teramo
SECONDARIE DI SECONDO GRADO
▪️ Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano
▪️ Liceo “Gonzaga” di Chieti
▪️ ITS “Aterno-Manthonè” di Pescara
▪️ Liceo “Einstein” di Teramo
Nella stessa giornata di lunedì 29 maggio alle ore 10.30 presso l’auditorium dell’ANCE L’Aquila si terrà il convegno “Il calcio femminile, per noi una questione di formazione”,
quest’anno al secondo appuntamento. Tra gli ospiti è prevista la partecipazione della CT della Nazionale femminile Under 19, Selena Mazzantini.


23/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Play off- play out campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Sono in programma domenica le semifinali play off nel girone F del campionato di serie D con L'Aquila 1927 che sfida la Forsempronese.
Dirigerà il match Francesco Aloise di Voghera, assistito da Valerio Brizzi di Aprilia, Valeria Spizuoco di Cagl...
L'AQUILA 1927 - FORSEMPRONE: i precedenti
Iniziano domenica per L'Aquila 1927, alle 16 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia contro la Forsempronese, i play off nel girone F del campionato di serie D.
I precedenti nello stadio aquilano tra le due formazioni sono in equilibrio. I...
L CAPITANO BRUNETTI E L’AQUILA 1927 INSIEME FINO AL 2027
L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del capitano Alessandro Brunetti fino al 30 giugno 2027.
Difensore mancino classe 1992, sin dal suo arrivo nella stagione 2021/22, ha dimostrato, g...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)