Allo stadio Gran Sasso d'Italia si accendono i fari sulla final eight dell'eCup 2023
Terza serata di calcio virtuale LND allo Stadio “Gran Sasso” del capoluogo abruzzese. Dopo la conclusione della eSerieD, che ha visto l’Afragolese festeggiare la vittoria del campionato, tocca ora alla LND eCup vivere la fase finale di questa bellissima stagione e-sportiva. Domani sera, al termine della fase eliminatoria al via tra poche ore, un’altra squadra scriverà il proprio nome nell’albo d’oro della competizione ProClub 11 vs 11 – FIFA23 / PlayStation5 della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti che ricalca la formula della FA Cup inglese con la partecipazione di formazioni eSport rappresentanti Club italiani, dalla Serie A alla Terza Categoria.
Uno spettacolo di gaming calcistico che si potrà interamente seguire in diretta dall’Aquila, sul canale Twitch della LND eSport, sui social media dedicati Twitter, Instagram, Tik Tok ed ovviamente, sul sito ufficiale del grande calcio virtuale promosso dalla LND. Tra i caster in studio anche l’ex capitano del Savoia Mattia Meo che il trofeo eCup lo ha vinto nella prima edizione, al termine di una bellissima finale contro il Genoa.
Nell’occasione si terrà domani mattina alle ore 11.30, presso la sala stampa dell’impianto, una tavola rotonda sul ruolo del calcio virtuale all’interno della società civile e delle società sportive.
L’Afragolese 1944, versione eSport, si è aggiudicata ieri la quarta edizione della eSerieD al termine della finale disputata, poco prima della mezzanotte, contro lo Scandicci, squadra indiziata come favorita alla vigilia.
Il programma della serata – ore 21.30
Girone A
Asti – Trastevere
Vibonese – Brindisi
Girone B
Puteolana – Hellas Verona
Scandicci – Chieri
30/06/2023
In Abruzzo l’Europeo Under 19 femminile 2029
Va all’Italia l’organizzazione dell’Europeo Under 19 femminile che si disputerà nel 2029. La FIGC organizzerà l'evento in collaborazione con l’Abruzzo e le Marche. La comunicazione ufficiale è arrivata quest’oggi dal Comitato Esecutivo Uefa, riunito ...
Coppa Italia Serie D: i risultati dei quarti di finale
Questi I risultati dei quarti di finale di Coppa Italia di serie D:
Correggese-Pistoiese 0-2
(Hamza El Amil di Nichelino)
Mestre-Club Milano 0-0 (4-5 dcr)
(Simone Spagnoli di Tivoli)
Unipomezia-Ancona 1-1 (3-4 dcr)
(Domenico M...
L'AQUILA 1927 SSDARL -OSTIA MARE LIDO CALCIO : i precedenti
Domenica L'Aquila affronta sul campo amico l'Ostiamare, capolista imbattuta del girone F di serie D, che nei precedenti giocati nel capoluogo d'Abruzzo non ha mai vinto.
Il primo incrocio risale al 14 gennaio 1984 nel campionato Interregionale g...