L'Aquila 1927 conferma Lorenzo Del Pinto
Poche le speranze di ripescaggio
Scaduti a mezzanotte i termini per l'iscrizione al campionato di serie C (11 giugno 2024 per le società di Serie C semifinaliste dei Play Off 2023/2024). Dalle indiscrezioni emerse sembra siano pervenute tutte le domande dei 60 club aventi diritto, che ora sono al vaglio della Covisoc. Nel caso di bocciature scatterebbero l’esclusioni ma, a parte un dubbio su l’Ancona, non sembrano esserci situazioni particolari. In caso di ripescaggi il primo posto dovrebbe essere occupato dal progetto Milan per le seconde squadre; con un ulteriore club estromesso il posto andrebbe ad una retrocessa, tramite riammissione ed infine se ci fosse un terzo posto vacante, quest’ultimo sarebbe occupato da una delle società vincenti i playoff di Serie D, quindi risultano ridotte le speranze di ripescaggio per L'Aquila 1927. I club di serie D che ambiscono al ripescaggio, entro il 19 luglio, dovranno presentare domanda di ammissione corredata dalla tassa a fondo perduto di 300 mila euro e dalle 2 fidejussioni da 350 e da 300 mila euro. Passando in casa rossoblù il sodalizio aquilano dopo le conferme del Direttore sportivo Simone Perotti, del tecnico Roberto Cappellacci e del bomber Pablo Ezequiel Banegas ha ufficializzato la permanenza del centrocampista aquilano Lorenzo Del Pinto che nella scorsa stagione ha collezionato 36 presenze ed una rete. L'intenzione del club capoluogo rimane quella di costruire una squadra, tra conferme e nuovi arrivi, in grado di conquistare il salto di categoria sul campo.
05/06/2024
L'AQUILA 1927 SSDARL -CHIETI F.C. 1922: i precedenti
Domenica in programma allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia il derby con il Chieti, formazione neroverde che sta attraversando un momento davvero difficile. I rossoblù devono conquistare I tre punti per rimanere nel gruppo delle migliori.
L'Aquila 1927 vince a Recanati. Il commento del tecnico Fucili
Vittoria esterna importante a Recanati per L'Aquila che accorcia le distanze dalla capolista Ostiamare.
«È stata una partita che abbiamo interpretato bene, specialmente nel primo tempo dove siamo partiti in maniera abbastanza spregiudicata viste ...