L'Aquila 1927: mercoledì inizia il ritiro pre campionato
Inizia mercoledì la nuova stagione per L'Aquila 1927. Il raduno per la squadra allenata da Roberto Cappellacci e Michele De Feudis è previsto infatti mercoledì prossimo allo Stadio Gran Sasso, poi tutti in ritiro a Capitignano (campo a 1.000 metri sul livello del mare) fino al 26 luglio, quando la squadra farà rientro al Gran Sasso.
Dal punto di vista dirigenziale le novità più importanti sono il neo presidente Mario Russo, il vice presidente Gabriele Marchesani ed il Direttore Operativo Stefano Fedele.
In attesa dell'elenco ufficiale dei convocati, prende forma la rosa dei calciatori che disputerà il campionato di serie D. Poche conferme e tante novità nella squadra che sarà guidata dal confermato Roberto Cappellacci e Michele De Feudis, un ritorno il suo dopo la breve parentesi in Eccellenza nella stagione 2021-22.
Anche senza la figura del nuovo direttore sportivo, dopo l'addio di Simone Perotti, è stata ufficializzata gran parte dell'organico. Le conferme riguardano il portiere classe 2005 Matteo Michelin; in difesa il capitano Alessandro Brunetti e Giovanni Alessandretti; a centrocampo gli aquilani Lorenzo Del Pinto e Giorgio Mantini; in attacco il bomber Pablo Ezequiel Banegas. Tra le novità Edoardo Marini, estremo difensore classe 2006 cresciuto nei vivai della Pro Calcio Italia e dello Spoltore; Marco Zuccherato, duttile terzino sinistro classe 2004, in grado di giocare anche a centrocampo, cresciuto nei vivai di Vicenza, Chievo e Spal, nella passata stagione in Serie D con il Vastogirardi; Luigi Aversa esterno offensivo classe 2005 ex Amatrice Rieti; Nicolas Belloni, attaccante argentino classe 2001; Francesco Casella, centrale difensivo classe 2000 ex Notaresco; Mehdi Ricci, centrocampista classe 2005 prodotto del settore giovanile dell'Alma Juventus Fano; Federico Iacullo, centrocampista classe 2003 cresciuto nel vivaio del Potenza con cui ha esordito in Serie C; Mario Giannini, esterno offensivo classe 2001, impiegabile anche come seconda punta, cresciuto nel vivaio dell'Imolese; Kai van Rijswij, attaccante olandese classe 1999 ex Nuova Florida; Daniel Giampaolo, esterno sinistro classe 1996 impiegabile anche sulla trequarti, proveniente dall'Ancona. Altri annunci potrebbero arrivare a ridosso del raduno per completare l'organico in vista dell'inizio della Coppa Italia prevista per il 25 agosto ma soprattutto della serie D al via l'8 settembre.
15/07/2024
ANCONA A.S.D. - L AQUILA 1927: i precedenti
Domenica alle 14.30 L'Aquila sarà impegnata allo stadio Del Conero contro la formazione di casa che occupa con gli aquilani la terza piazza del girone F di serie D.
Un solo successo per L'Aquila sul campo dell'Ancona che risale al 16 novembre 195...
L'Aquila 1927 batte la capolista e si avvicina alla vetta
Scacco alla regina per L'Aquila 1927, che al termine di una bella partita supera la capolista imbattuta Ostiamare e accorcia la classifica del girone F di serie D.
«Se uno guarda al risultato pensa che la partita sia stata - tra virgolette - age...
L'AQUILA 1927 SSDARL-OSTIA MARE LIDOCALCIO: 3-1
L'AQUILA 1927 SSDARL-OSTIA MARE LIDOCALCIO:
L'AQUILA 1927 : Michielin; Trifelli, Tomas, Brunetti; Astemio, Mantini, Zampa, Pandolfi; Sparacello; Di Renzo, Banegas. A disposizione Pareiko, Cioffeedi, Tavacar, Carella, Corigliano, Lombardi, Scogna...