HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Stadio-olimpico-rugby.jpg
Guinness Sei Nazioni 2026, annunciato il calendario del Torneo

L’edizione 2026 del Guinness Sei Nazioni Maschile ripartirà dove si era conclusa la precedente edizione del Torneo, in Francia, dove i Campioni in carica della Francia ospiteranno l’Irlanda in un big-match inaugurale in calendario la sera di giovedì 5 febbraio.
La Francia giocherà tre incontri interni nel 2026, ospitano l’Italia alla terza giornata e l’Inghilterra nel quinto e conclusivo appuntamento, con “Le Crunch”, la tradizionale sfida tra i Bleus ed il XV della Rosa, appuntamento finale del Guinness Sei Nazioni 2026.
L’Italia di Gonzalo Quesada, con due appuntamenti interni allo Stadio Olimpico di Roma e tre trasferte lontano dalla Capitale, debutterà davanti al pubblico di casa sabato 7 febbraio alle 15.10 ricevendo al Foro Italico la Scozia, in una delle grandi classiche del Torneo.

Dopo due appuntamenti in trasferta alla seconda ed alla terza giornata, sabato 14 febbraio in Irlanda e domenica 22 febbraio per il derby latino contro la Francia che assegna il Trofeo Garibaldi, gli Azzurri torneranno a Roma sabato 7 marzo, ospitando l’Inghilterra alle 17.40.

La trasferta in Galles alla quinta e ultima giornata offrirà al pubblico un’altra classicissima del Guinness Sei Nazioni, con l’Italia che tornerà nella capitale gallese dopo averla espugnata nei Super Saturday tanto nel 2022 che nel 2024.

Sempre più competitivo e imprevedibile anno dopo anni, con un crescente numero di fans collegati per non perdere un momento delle quindici appassionati sfide del Torneo, nel 2025 il Guinness Sei Nazioni ha attirato quasi 130 milioni di telespettatori nei sei mercati televisivi principali, con una crescita del 6.3% rispetto all’anno precedente: numeri che il calendario e l’offerta di grandi sfide dell’edizione 2026 puntano a incrementare ulteriormente.


Il calendario dell’Italia nel Guinness Sei Nazioni 2026
I giornata – sabato 7 febbraio, ore 15.10
Italia v Scozia

II giornata – sabato 14 febbraio, ore 15.10
Irlanda v Italia

III giornata – domenica 22 febbraio, ore 16.10
Francia v Italia

IV giornata – sabato 7 marzo, ore 17.40
Italia v Inghilterra

V giornata – sabato 14 marzo, ore 17.40
Galles v Italia



20/05/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Italrugby, gli Azzurri convocati per il Tour Estivo 2025
Roma – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno in calendario a L’Aquila – a partire da sabato 14 giugno – in preparazione al tour estivo 2025.
T...
Paganica Rugby prepara la nuova stagione di Serie A
Dopo una stagione entusiasmante e ricca di soddisfazioni il Paganica Rugby è già al lavoro per preparare la prossima.
La Società rossonera conferma lo staff tecnico esistente:
- Head coach: Sergio Rotellini
- ⁠Per il reparto degli ...
Rugby: Campionati nazionali maschili seniores, definita la programmazione del 2025/26
Invariate le strutture di tutti i Campionati. In Serie A e Serie B bloccate le retrocessioni
La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato, successivamente all’approvazione del Consiglio Federale, la composizione e le formule dei campionati naz...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)