Rugby serie C fase promozione: domenica ultimo match per La rugby L'Aquila
Buon cammino per la polisportiva Abruzzo Rebels
Bella e meritata vittoria domenica scorsa per la Cadetta de La rugby L'Aquila, a Roma presso gli Impianti Sportivi Renato Speziali. I giovani neroverdi hanno superato col punteggio di 19 a 34 i padroni di casa, primi nel girone e già promossi in B grazie alle mete di Gabriele Galliano (2), Riccardo Gianvincenzo, Romeo Antonelli, Matteo Rosone e Giovanni Caporale. Il cammino della Squadra Cadetta terminerà domenica prossima con il recupero della quarta giornata di andata, contro la formazione biancazzurra di Anzio, con la possibilità di agguantare il secondo posto, utile per eventuali ripescaggi. Un match che inizialmente era stato assegnato a tavolino agli anziati per forfait degli ospiti e poi, dopo il ricorso degli abruzzesi, reinserito in calendario.
L’incontro si terrà domenica 8 giugno con inizio alle ore 15,30, e la società neroverde organizza un pullman con partenza alle 11.30 dal Piazzale di Meridiana, costo € 25 a persona (prenotazioni via whatsapp al +39 371 664 5513). Il match sarà anche il primo evento della festa del ventennale del Rugby Anzio Club. Il programma ufficiale prenderà il via alle 15. Dopo la partita seguirà il discorso del presidente Simone Petraccini, le premiazioni per i primi venti anni del sodalizio anziate, e quindi la festa con musica e stand gastronomici.
Vittoria anche per la polisportiva Abruzzo Rugby a Fiumicino che vale al momento il secondo posto. Il risultato finale dipenderà dal match di recupero e in caso di vittoria dell'Aquila i teatini saranno scavalcati e finiranno terzi (Anzio Quarta), in caso di vittoria dell'Anzio quest'ultima concluderà terza, L'Aquila quarta ed i Rebels secondi.
A prescindere da tutto il bilancio della formazione di Trivellone è, su 22 partite giocate (tra fase qualificazione e fase Promozione) solo 5 sconfitte.
Il piazzamento finale dei Rebels è frutto di tanti sacrifici necessari ad affrontare un percorso che più volte ha presentato enormi difficoltà, per un Club che può fare affidamento solo sulle proprie forze questo risultato, resta il frutto di un lavoro serio portato avanti da tutti che ha portato indubbiamente ad una crescita dei singoli e del gruppo.
Risultati XIV giornata serie C promozione 1/06/2025 (ultima giornata) ore 15.30: Nea Ostia Rugby F.C. ASD-Asd Arieti Rugby Rieti 100-17; Rugby Anzio Club Asd -Asd Arnold Rugby 17-0; Polisportiva Fiumicino Asd-Polisportiva Abruzzo 35-50 ; Rugby Roma Olimpic Club-La Rugby L'Aquila 2021 Ssd Arl 19-34
classifica:
Roma Olimpic 58, Polisportiva Abruzzo 51; La Rugby L'Aquila 49*; Anzio 45*; Arnold 29; Nea Ostia (-4) 23; Arieti 19; Fiumicino (-8) -3.
* 1 partita in meno
Prossimo turno 8/06/2025 ore 15.30 (recupero) Rugby Anzio Club Asd - La Rugby L'Aquila 2021.
05/06/2025
Isweb Avezzano Rugby e Fiamme Oro: rinnovata la collaborazione.
Avezzano. L’Isweb Avezzano Rugby è lieta di annunciare il rinnovo della collaborazione sportiva con le Fiamme Oro Rugby, storica società sportiva legata alla Polizia di Stato e punto di riferimento nel panorama nazionale per la formazione e la valori...
Nicolò Casilio approda al Valorugby Emilia in serie A Elite
Il Valorugby Emilia società di Reggio nell'Emilia che milita nel campionato di serie A Elite ha annunciato di aver ingaggiato dal Benetton il mediano di mischia Nicolò Casilio.
Classe 1998, abruzzese dell'Aquila, Casilio porta a Reggio grinta, vi...
La Rugby L'Aquila ingaggia il tallonatore Matias Masetti
La Rugby L’Aquila havannunciato l’arrivo in maglia neroverde di Matias Masetti, tallonatore argentino classe 2004, nato il 26 gennaio a Rosario, città nota per la sua profonda cultura rugbistica che ha dato i natali anche all’ex n.9 neroverde Leandro...