HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Avezzano2019-20.jpg
Isweb Avezzano Rugby e Fiamme Oro: rinnovata la collaborazione.
Focus sui giovani talenti per la stagione 2025/2026

Avezzano. L’Isweb Avezzano Rugby è lieta di annunciare il rinnovo della collaborazione sportiva con le Fiamme Oro Rugby, storica società sportiva legata alla Polizia di Stato e punto di riferimento nel panorama nazionale per la formazione e la valorizzazione dei giovani rugbisti italiani. Anche per la stagione 2025/2026, l’accordo tra i due club consentirà ad alcuni promettenti talenti cresciuti nel vivaio cremisi di proseguire il proprio percorso di crescita sportiva con la maglia giallonera. Si tratta di Edward Brasnean (ala, classe 2006), Davide Crea (terza linea, classe 2005) e Matteo Robazza (mediano di mischia, classe 2003), tre prospetti di grande interesse che andranno a rinforzare l’organico a disposizione dello staff tecnico avezzanese. A completare il quadro della collaborazione anche il contributo di Alessandro Castagna, tecnico degli avanti, che lavorerà a stretto contatto con lo staff per favorire un’integrazione ottimale dei giovani innesti nel sistema di gioco del club.
I tre giocatori, nel ringraziare pubblicamente le Fiamme Oro per l'opportunità concessa, dichiarano: “Ho scelto di vestire la maglia giallonera perché il progetto mi sembra ambizioso, anche più di quello dello scorso anno – afferma Robazza. In più mi ha fatto molto piacere che lo staff abbia chiesto la mia presenza per questa stagione. Spero di poter dare una mano ai compagni di squadra e agli allenatori”. “Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con l’Isweb Avezzano Rugby – spiega Brasnean, tra i più giovani giocatori in rosa - darò il massimo per ripagare la fiducia della società e contribuire agli obiettivi del club. Non vedo l’ora di scendere in campo e conoscere i tifosi". Queste le parole della terza linea Crea: “Sono davvero contento di essermi unito a questo club e ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato. Darò il massimo per contribuire agli obiettivi del club, affrontando insieme nuove sfide”.
L’Isweb Avezzano Rugby guarda al futuro con entusiasmo e determinazione, certa che la strada intrapresa, fatta di lavoro quotidiano, programmazione e investimenti sui giovani talenti del rugby italiano, sia quella giusta per continuare a crescere, dentro e fuori dal campo. "Siamo estremamente soddisfatti di poter confermare anche per questa stagione il rapporto di collaborazione con le Fiamme Oro, realtà di primissimo piano nel rugby italiano e da sempre sinonimo di qualità, impegno e disciplina sportiva. Questa sinergia ci permette di rafforzare il nostro progetto tecnico puntando con decisione sulla linea verde: crediamo fortemente nel valore dei giovani e vogliamo offrire loro un contesto competitivo in cui crescere, esprimersi e contribuire concretamente agli obiettivi della prima squadra. Il nostro focus per la stagione 2025/2026 sarà proprio questo: formare, valorizzare e costruire, con l’orgoglio di rappresentare una piazza storica del rugby abruzzese e italiano”.


30/07/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby e Fiamme Oro: rinnovata la collaborazione.
Avezzano. L’Isweb Avezzano Rugby è lieta di annunciare il rinnovo della collaborazione sportiva con le Fiamme Oro Rugby, storica società sportiva legata alla Polizia di Stato e punto di riferimento nel panorama nazionale per la formazione e la valori...
Nicolò Casilio approda al Valorugby Emilia in serie A Elite
Il Valorugby Emilia società di Reggio nell'Emilia che milita nel campionato di serie A Elite ha annunciato di aver ingaggiato dal Benetton il mediano di mischia Nicolò Casilio.
Classe 1998, abruzzese dell'Aquila, Casilio porta a Reggio grinta, vi...
La Rugby L'Aquila ingaggia il tallonatore Matias Masetti
La Rugby L’Aquila havannunciato l’arrivo in maglia neroverde di Matias Masetti, tallonatore argentino classe 2004, nato il 26 gennaio a Rosario, città nota per la sua profonda cultura rugbistica che ha dato i natali anche all’ex n.9 neroverde Leandro...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)