HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
2024RugbyLaquila.jpg
La Rugby L'Aquila annuncia l'ingaggio di Ugo D’Onofrio

Ugo D’Onofrio, dalla serie A élite un ritorno tutto cuore in neroverde.
La Rugby L’Aquila ha annunciato l’ingaggio dell’esperto avanti aquilano.
“Sono cresciuto con L’Aquila Rugby che giocava e rappresentava un’eccellenza del rugby italiano. Oggi torno a casa con i sogni di quel bambino di rappresentare la sua città e riportarla allo splendore che merita. Ci aspetta una stagione tosta e combattuta, ma so che con il sostegno della Città, di una società solida e di un tifo invidiabile possiamo come squadra fare davvero bene e divertirci. Da parte mia sicuramente ci sarà sempre la massima determinazione, passione e fiducia in quello che possiamo fare. Voglio portare la mia esperienza e vivere finalmente questo ambiente che per me è sempre stato casa”.
Una dichiarazione d’amore per i colori aquilani, che inorgoglisce tutto il nostro Club; diamo il benvenuto a un giocatore dalla solida esperienza, che ha scelto di tornare e sposare il nostro progetto sportivo con competenza ed entusiasmo.
Ugo D’Onofrio è nato a L’Aquila il 19 Marzo 1995, pesa 105 kg ed è alto 198 cm. Gioca seconda o terza linea, è stato membro delle Accademie di Roma e Parma. Ha esordito giovanissimo nella prima divisione nazionale con L’Aquila Rugby Club per poi trasferirsi a Calvisano dove in due stagioni ha disputato due finali e vinto un titolo nel 2017, dal 2018 al 2025 è stato uno dei pilastri della mischia amaranto-oro delle Fiamme Oro Rugby. In queste stagioni ha totalizzato più di 140 presenze ai massimi livelli nazionali. Il Rugby è una “questione di famiglia” per Ugo, figlio di Bruno e nipote di Marco, splendidi Campioni d’Italia nel 1994 con L’Aquila Rugby. Un rinforzo di assoluto valore che ha acceso l’entusiasmo di tutto l’ambiente.
I giovani neroverdi hanno iniziato la preparazione agli ordini dello staff tecnico guidato dall’Head Coach Luigi Milani e attendono per la prossima settimana l’arrivo del nuovo acquisto argentino, il tallonatore di Rosario Matias Masetti.


31/07/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Finale della Supercoppa il 26 settembre allo stadio Tommso Fattori
Sarà lo Stadio Tommaso Fattori dell’Aquila, venerdì 26 settembre alle ore 19:00, a ospitare la Finale della Supercoppa Italiana di Rugby tra Femi-CZ Rugby Rovigo Delta e Rugby Viadana 1970.
La partita rappresenta il primo trofeo ufficiale della n...
La Rugby L'Aquila annuncia l'ingaggio di Ugo D’Onofrio
Ugo D’Onofrio, dalla serie A élite un ritorno tutto cuore in neroverde.
La Rugby L’Aquila ha annunciato l’ingaggio dell’esperto avanti aquilano.
“Sono cresciuto con L’Aquila Rugby che giocava e rappresentava un’eccellenza del rugby italiano. ...
Isweb Avezzano Rugby e Fiamme Oro: rinnovata la collaborazione.
Avezzano. L’Isweb Avezzano Rugby è lieta di annunciare il rinnovo della collaborazione sportiva con le Fiamme Oro Rugby, storica società sportiva legata alla Polizia di Stato e punto di riferimento nel panorama nazionale per la formazione e la valori...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)