HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Avezzano2019-20.jpg
Isweb Avezzano: Edoardo Santomaggio convocato con l’Italia Under 18
per il Summer Camp internazionale

Avezzano. È arrivata la convocazione ufficiale per Edoardo Santomaggio: il giovane atleta dell’Isweb Avezzano Rugby prenderà parte al primo raduno stagionale della Nazionale Italiana Under 18, in programma nell’ambito del Summer Camp internazionale che coinvolgerà anche le rappresentative giovanili di Scozia e Galles.
Si tratta di un appuntamento di grande rilievo per gli Azzurrini, che affronteranno una settimana di intensa preparazione tecnica e formativa con sessioni congiunte e momenti di confronto con gli staff delle federazioni britanniche. Per Santomaggio, nato nell’ottobre 2008, sarà la prima esperienza internazionale con la maglia azzurra, a pochi mesi dalla nomina ad atleta di interesse nazionale.
“Sono molto contento ed orgoglioso di questa convocazione – ha dichiarato Santomaggio – arrivata al termine di una stagione difficile a causa di un grave infortunio. Grazie all'impegno quotidiano e al sostegno dello staff tecnico e medico della federazione, sono riuscito a superare gli ostacoli e raggiungere questo traguardo, che rappresenta un punto di arrivo importante, ma soprattutto l’inizio di un nuovo percorso. Ringrazio il mio club, l’Isweb Avezzano Rugby, e tutti i tecnici e compagni che, dall’under 6 ad oggi, hanno contribuito alla mia crescita. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo”.
Attualmente Edoardo risiede e si allena presso il Centro di Formazione di Acquacetosa, a Roma, dove frequenta il Liceo Scientifico Pascal. La sua convocazione conferma il valore del lavoro portato avanti dal movimento rugbistico abruzzese e rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera comunità sportiva di Avezzano.


04/08/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Paganica Rugby alla prima uscita stagionale
Prima uscita stagionale per il Paganica Rugby di coach Rotellini che ieri hanno affrontato il Napoli Afragola in un’amichevole precampionato che si è svolta allo Iovenitti.
La partita si è svolta con tempi leggermente ridotti rispetto a quelli uf...
Guinness Sei Nazioni 2026, aperta la vendita dei biglietti per le gare in trasferta dell’Italia
Roma – La stagione internazionale del grande rugby sta per iniziare.
Nell’edizione 2026 del Guinness Sei Nazioni saranno tre le gare in trasferta per la squadra guidata da Gonzalo Quesada. La prima partita fuori casa è in calendario sabato 14 feb...
Lo staff della Nazionale Italiana Maschile in campo con i club della Toscana
Viareggio (Lucca) – Weekend di lavoro a 360 gradi per lo staff della Nazionale Italiana Maschile che in Toscana ha incontrato i club del territorio proseguendo la programmazione verso le Quilter Nations Series che vedranno l’Italia protagonista a Udi...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)