Italrugby, iniziato il raduno a Verona in preparazione al Guinness Sei Nazioni 2026
Verona – Iniziato a Verona il raduno della Nazionale Italiana Maschile in preparazione al Guinness Sei Nazioni 2026.
Gli Azzurri – con il gruppo quasi al completo – si sono ritrovati presso la città Scaligera dove nel pomeriggio odierno, domenica 25 gennaio, hanno iniziato i lavori verso l’esordio nel torneo di rugby più antico al mondo in programma sabato 7 febbraio contro la Scozia allo Stadio Olimpico di Roma alle 15.10 con diretta prevista sui canali di Sky Sport.
Primo allenamento sul campo in programma domani – lunedì 26 gennaio – al Payanini Center con una doppia seduta tra campo e palestra.
Assenti per l’inizio di raduno Gonzalo Quesada e Michele Lamaro: entrambi hanno raggiunto Edimburgo dove nella mattinata di lunedì 26 gennaio, insieme ai Commissari Tecnici e Capitani di tutte le squadre del Guinness Sei Nazioni, parteciperanno alla classica giornata di lancio del torneo.
Questo il calendario dell’Italia nel Guinness Sei Nazioni 2026:
Italia v Scozia – 7 febbraio ore 15.10 – Roma, Stadio Olimpico
Irlanda v Italia – Dublino, Aviva Stadium – 14 febbraio ore 14.10 (locali)
Francia v Italia – Lille, Decathlon Arena – 22 febbraio ore 16.10
Italia v Inghilterra – Roma, Stadio Olimpico – 7 Marzo ore 17.40
Galles v Italia – Cardiff, Principality Stadium – 14 Marzo ore 16.40 (locali)
25/01/2026
Pesante sconfitta de La rugby L'Aquila a Civitavecchia
Pesante sconfitta sul campo di Civitavecchia per La rugby L'Aquila al termine degli 80 minuti che segnano a tabellino soli 12 punti, frutto delle mete di Masetti e Santantonio e di una trasformazione di Simone Caporale, contro i 56 dei padroni di cas...