HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby8.jpg
stanziati fondi per lo stadio Fattori

"Un milione e 300mila euro per il recupero di impianti sportivi strategici per la città dell’Aquila".
A dare l’annuncio sono l’assessore allo Sport,Vittorio FabriziLeonardo Scimia del gruppo consiliare Insieme per L’Aquila.
"Nell’approvazione dell’assestamento di bilancio, - hanno dichiarato l’assessore e il consigliere - con l’emendamento tecnico per l’istituzione del capitolo, in entrata e spesa, per il bando delle periferie e per lo sport, abbiamo assicurato i fondi per il rilancio di strutture che hanno fatto la storia di questa città".
"Con il primo intervento, infatti, saranno adottate le misure necessarie per la riapertura dello stadio Fattori, dichiarato inagibile nello scorso mese di maggio per problemi strutturali, insieme con le torri faro, per un totale di circa 700mila euro di lavori. Il secondo intervento riguarda, invece,  i lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione del Palazzetto dello Sport di Viale Ovidio".
"Opere finanziate per 500mila euro dal bando per le periferie, a cui il comune dell’Aquila ha risposto, incontrando parere favorevole, per un totale di 670mila euro di lavorazioni. Due strutture molto importanti, sia in termini di impiantistica sportiva che di aggregazione sociale, considerata la posizione in zona centrale".
"Un risultato - hanno concluso Fabrizi e Scimia - che mostra il lavoro e l’impegno che l’amministrazione e l’assessorato allo sport stanno mettendo in campo per garantire la riapertura di strutture e l’esecuzione di lavori attesi da tutta la città".


29/07/2019



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


STAGE FORMATIVO CON LO STADE TOULOUSAIN AL PAGANICA RUGBY
Si è concluso lo stage formativo di tre giorni (9-10-11 settembre) dedicato ai ragazzi delle categorie u.10/12/14 del Minirugby, curato dall'Accademia dello Stade Toulousain in collaborazione con il Paganica Rugby. Hanno partecipato ragazzi del Club ...
LA Rugby L’Aquila si prepara per la prossima stagione.
Il gruppo seniores che comprende il Primo XV iscritto alla serie A e la squadra Cadetta che parteciperà alla serie C affronterà una serie di incontri di preparazione alla prossima stagione. Sarà una prima verifica per i ragazzi neroverdi, che durante...
TEST POSITIVO PER LE FIAMME ORO AD AVEZZANO
Avezzano (AQ) – Terza uscita stagionale per le Fiamme Oro Rugby che, al campo “Angelo Trombetta” di Avezzano, hanno affrontato l’Avezzano Rugby in un allenamento congiunto.
Le due formazioni hanno svolto inizialmente esercitazioni tra reparti con...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)