sorteggio per la Coppa del Mondo 2021 femminile
Effettuato il sorteggio per la Coppa del Mondo 2021. L'Italdonne allenata dall'aquilano Andrea Di Giandomenico potrebbe finire qualificandosi come Europa 1 nella Pool B con USA, Canada e Asia 1 (Giappone al 99%), oppure se qualificata tramite il torneo di ripescaggio nalla pool A con Nuova Zelanda, Australia e Galles. La pool C è invece composta da Inghilterra, Francia, Sudafrica, Fiji. Ai quarti vanno le prime due di ogni girone e le due migliori terze.
World Rugby e Rugby Europe hanno assunto la decisione dei posticipare il torneo di qualificazione continentale alla Rugby World Cup 2021 in programma tra il 5 ed il 19 dicembre.
Il torneo coinvolge Irlanda, Italia, Scozia e la vincitrice del Rugby Europe Championship femminile, a sua volta posticipato.
Stante l’attuale evoluzione del COVID-19 in Europa e le molteplici difficoltà in termini di spostamenti e quarantena per le squadre partecipanti, è stato definito di posticipare la manifestazione identificando una data idonea alla sua disputa nella fase iniziale del 2021.
22/11/2020
Nicolò Casilio lascia Treviso.
Il Benetton Rugby annuncia che sette giocatori della prima squadra non faranno parte della squadra in vista della prossima stagione sportiva 2025/2026. Gli atleti in questione, che la società biancoverde ringrazia per l’impegno e la professionalità d...
Trofeo Italiano Beach Rugby 2025: definite le date e le tappe
tappe, passando da 35 a 38, e modificato la formula per garantire una presenza in finale di squadre provenienti da tutta Italia. Sono particolarmente felice di vedere la Sardegna come regione con il maggior numero di date, ma più in generale è il Sud...