HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
trofei-aqrugby.jpg
Rugby: L’Aquila rispolvera lo spallone neroverde

Torna in auge lo spallone neroverde che sarà la maglia ufficiale dell’insolita (causa covid) stagione sportiva 2020-2021 della Polisportiva L’Aquila Rugby 1936 e L’Aquila Rugby Asd.
Una casacca storica per i neroverdi in un’ottica sì di rinnovamento, ma con uno sguardo al glorioso passato che vedeva L’Aquila tra le città ovali capofila del rugby italiano.
Dalla under 6 della Polisportiva L’Aquila Rugby fino alla formazione Seniores dell’Aquila Rugby Asd gli atleti neroverdi dei due sodalizi indosseranno lo spallone con le maglie del prestigioso marchio Canterbury.
Un vero e proprio regalo per gli appassionati della palla ovale che avranno anche l’opportunità di prenotarla in segreteria per acquistarla.
La presentazione della nuova casacca neroverde è avvenuta nella sala “Angelo Autore” del Museo del Rugby alla presenza di Marco Aquilio rappresentane Canterbury, dei giocatori Jesse Du Toit e Alessandro Pattuglia, del presidente dell’Aquila Rugby Asd Paolo Mariani, del direttore sportivo della Polisportiva Ugo Andreassi, di Luigi Cerroni, presidente del ‘Rugby Club L’Aquila Vecchio Cuore Neroverde’ e dell’ex giocatore Lucio Pelliccione.
La linea della casacca neroverde è stata concodata tra il diesse neroverde Andreassi e il rappresentante Canterbury Marco Aquilio; verrà programmata successivamente la presentazione ufficialedella divisa con lo sponsor Italsacci.
“Al di là dell’importanza dello spallone stesso - spiegano sulla maglia - è importante a livello storico il passaggio del colore dal rossoblù al neroverde con l’avvento dell’avvocato presidente Vincenzo Camerini che decise di mettere i colori del Comune della città, divenuti nero come il lutto e verde come la speranza dopo il terremoto del 1703”.
In occasione della presentazione è stato mostrato il busto neroverde con lo spallone e il primo scudetto (S.S. 1966-67)cucito sul petto.



22/12/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Isweb Avezzano Rugby è straripante: a Verona prestazione sontuosa
Vittoria sfavillante dell'Isweb Avezzano Rugby che al Payanini Center di Verona sconfigge i padroni di casa col punteggio di 24-49, marca sei mete, torna a casa con cinque punti in più in classifica e ottiene la terza vittoria su quattro partite in c...
Paganica Rugby-L’Aquila: il derby di andata è neroverde
“Mischia e touche hanno fatto la differenza a favore dell’Aquila,è questa la sintesi della partita- dichiara il coach rossonero Sergio Rotellini a fine incontro- ci hanno inaridito le fonti di gioco e senza possesso di qualità diventa difficile gioca...
Isweb Avezzano Rugby, domenica il ritorno in campo a Verona. Del Vecchio: fiducia e determinazione
Avezzano. Dopo tre settimane di pausa, l’Isweb Avezzano Rugby è pronta a rimettere i piedi in campo. Domenica, a Verona, i gialloneri affronteranno i padroni di casa nella quarta giornata di campionato, una sfida che arriva al termine di un lungo per...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)