RUGBY E COVID: NUOVO PROTOCOLLO, DALL’11 AL 31 GENNAIO RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI COLLETTIVI
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il nuovo protocollo per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività federale, aggiornato rispetto alla versione del 27 ottobre 2020.
L’aggiornamento tiene conto, oltre che del protocollo attuativo delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” da parte del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri del DPCM del 3 dicembre 2020, della lista aggiornata delle attività di preminente interesse nazionale pubblicata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Il protocollo è inoltre pienamente aderente alle disposizioni attualmente vigenti in tema di tutela della salute pubblica, la cui stretta osservanza ha guidato e continua a guidare l’operato della struttura federale.
Per agevolare la graduale ripresa degli allenamenti in vista della ripresa delle competizioni di interesse nazionale così come definite dalla tabella CONI e previste - in base alle disposizioni ad oggi in vigore ed all’evoluzione della pandemia - per domenica 7 marzo, in base al nuovo protocollo, sarà possibile svolgere dall’11 gennaio al 31 gennaio 2021 allenamenti collettivi senza contatto, con la possibilità per i Club di utlizzare palestra e spogliatoi, nel rispetto dei principi di distanziamento sociale.
Dal 1 febbraio 2021, per tutte le società partecipanti ai campionati di interesse nazionale, sarà invece autorizzata la regolare ripresa degli allenamenti di contatto, degli allenamenti congiunti e delle amichevoli.
ATTIVITÀ DI INTERESSE NAZIONALE AUTORIZZATA DAL PROTOCOLLO:
Peroni TOP10
Serie A Maschile e Serie A Femminile
Serie B
Serie C Girone 1
U18 Maschile
U16 Maschile
11/01/2021
Il Paganica pareggia in casa con la Lazio Rugby
Pareggio beffa all’80mo per il Paganica Rugby che dopo essere stata in vantaggio per tutto l’incontro viene raggiunta all’ultimo minuto con una meta di mischia trasformata da parte dei romani.
“La Lazio è cresciuta molto rispetto a quella che abb...
Sconfitta di misura per l'Isweb Avezzano contro la capolista
Avezzano (AQ) stadio "A.Trombetta" - domenica 15 febbraio 2026
Isweb Avezzano Rugby v Parabiago Rugby 12 - 14 (7-0)
Marcatori: p.t. 16' m. Mey tr. Joubert (7-0) s.t. 45' m. Ceciliani tr. Compito (7-7), 47' m. Tinarelli no. Tr Joubert (12-7),...