HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
6nazioni202o.jpg
ITALRUGBY, SMITH VERSO IL GALLES: "PIU' CINICI NELL'ESECUZIONE DEL NOSTRO GIOCO"

Un cielo plumbeo accompagnerà la Nazionale Italiana Rugby durante il Captain’s Run, il consueto allenamento di rifinitura alla vigilia del match. Nella giornata di domani, alle 15.15, gli Azzurri affronteranno allo Stadio Olimpico di Roma il Galles nell’incontro valido per la quarta giornata del Guinness Sei Nazioni 2021 che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.
“Dobbiamo essere più cinici nell’esecuzione del nostro gioco – ha esordito Franco Smith nella conferenza stampa della vigilia del match contro i gallesi – ed evitare i cosiddetti “soft moments” durante la partita. Noi giochiamo per vincere, sempre. Abbiamo segnato mete di pregevole fattura, ma a volte capitano dei momenti durante la partita che non abbiamo gestito al meglio. Per noi sarà importante limitare questo fattore. Andiamo a giocare la partita di domani con una maggiore concentrazione.”.
“La nostra squadra è giovane e ha un grande potenziale per il futuro. Il nostro obiettivo è vincere domani, è chiaro. Il processo che abbiamo cominciato di crescita della squadra porterà ad avere tra qualche anno un gruppo esperto con atleti di livello internazionale preparati tecnicamente e fisicamente” ha sottolineato Smith.
“Il Galles ha due partite importanti davanti che andranno a incidere sulla eventuale vittoria del Sei Nazioni. Non sottovaluteranno l’impegno di domani – ha dichiarato Luca Bigi, capitano degli Azzurri – anche alla luce della prestazione che abbiamo mostrato nell’ultimo confronto durante la Autumn Nations Cup. Siamo concentrati sugli obiettivi che ci siamo posti. E’ stata una settimana dura in cui nessun dettaglio è stato trascurato”.

“Affronteremo una grande squadra e nel nostro processo di crescita abbiamo imparato dure lezioni nelle settimane precedenti. Abbiamo messo il focus su come applichiamo il nostro piano di gioco per essere più consistenti durante la partita” ha concluso Bigi.

Roma, Stadio Olimpico – sabato 13 marzo 2021
Guinness Sei Nazioni 2021, IV giornata – diretta DMAX a partire dalle 15
Italia v Galles
Italia: Trulla; Bellini, Brex, Canna, Ioane; Garbisi, Varney; Lamaro, Meyer, Negri; Sisi, Cannone; Zilocchi, Bigi (cap), Fischetti.
A disposizione: Fabiani, Lovotti, Riccioni, Lazzaroni, Mbandà, Violi, Mori, Padovani.
All. Smith
Galles: Williams; Rees-Zammit, North, J. Davies, Adams; Biggar, G.Davies; Faletau, Tipuric, Navidi; Alun Wyn Jones (cap), Hill; Francis, Owens, Jones
A disposizione: Dee, Carre, Brown, Ball, Wainwright, Williams, Sheedy, Halaholo
All. Pivac
Arb. Barnes (RFU)


12/03/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Sconfitta a San Benedetto del Tronto La Rugby L'Aquila
Unione San Benedetto – La Rugby L’Aquila 31-22
LA Rugby L’Aquila: 15. Carlo Santantonio, 14. Francesco Maria Marzi, 13. Leo Di Nicola, 12. Simone Caporale, 11. Armando Marra, 10. Romeo Antonelli, 9. Simone Petrolati, 8. Ugo D’Onofrio, 7.  Giorgio...
Inattesa sconfitta per il Paganica Rugby 31 a 26 in casa della US Roma
Dopo aver dominato il primo tempo (chiuso 26 a 8) i rossoneri di Ciampa e Tremante perdono il filo del gioco nel secondo tempo e soprattutto perdono una partita che sembrava già portata a casa.
Pronti via ed al 4’ il Paganica è già in meta con Z...
Isweb Avezzano Rugby vince sul campo della Capitolina
Roma, Campo dell’Unione n. 1 – sabato 12 aprile 2026 ore 15,30
Campionato di Serie A, Girone 1, XVII giornata
U.R. CAPITOLINA – AVEZZANO RUGBY 21 - 26 (1t 7-26) Punti 1-5
U.R. CAPITOLINA: Santarelli, Graziani, Innocenti, Montuori, Corvisi...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)