FIR ABRUZZO, MORELLI SALUTA
24 giugno Assemblea regionale elettiva
Si è riunito ieri in modalità remoto il consiglio del comitato regionale abruzzese FIR, l'ultimo con Giorgio Morelli presidente. Il neo-eletto consigliere federale ha voluto ringraziare il consiglio per la collaborazione ed il lavoro svolto in questi ultimi quattro anni, comunicando che dopo le sue dimissioni e sino al momento dell'assemblea regionale elettiva le funzioni di presidente verranno svolte dal vice presidente del comitato regionale. Morelli ha inoltre ribadito la volontà del nuovo consiglio federale di rendere i comitati regionali ancora più protagonisti per il nuovo corso del rugby, soggetti attuatori di fondamentale importanza.
Sono state inoltre illustrate le modalità di ripresa dell’attività facoltativa come da nuovo protocollo FIR, che prevedono la ripresa degli allenamenti di contatto per le categorie d'interesse nazionale dal primo aprile e la ripresa dell'attivitò agonistica facoltativa a partire dal primo giugno.
Si è proceduto infine a nominare la Commissione Verifica Poteri per la prossima assemblea regionale elettiva, fissata al 24 Giugno, composta dall’Avvocato Gianluca Maccarone, Presidente e dagli avvocati Antonio Orsini, Antonio Carlini ed Ernesto Venta come membri effettivi.
25/03/2021
RWC 2027, Italia nel girone con Sudafrica, Georgia e Romania
Sidney – La Nazionale Italiana Maschile è stata inserita nel Girone B della Rugby World Cup 2027 nel sorteggio dei gironi del Mondiale tenutosi in Australia, sede della prossima edizione della Rugby World Cup.
La squadra guidata da Gonzalo Quesed...
Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby
Programna domenicale ricco di appuntamenti per le formazioni abruzzesi di rugby. L’Isweb Avezzano rivelazione del gruppo 1 di serie A ospita allo stadio Trombetta il Cus Torino (arbitro Riccardo Fagiolo di Roma, assistenti Cesare Onori e Paolo Paluzz...
Paganica Rugby-L’Aquila: il derby di andata è neroverde
“Mischia e touche hanno fatto la differenza a favore dell’Aquila,è questa la sintesi della partita- dichiara il coach rossonero Sergio Rotellini a fine incontro- ci hanno inaridito le fonti di gioco e senza possesso di qualità diventa difficile gioca...